Vieni a trovarci in provincia di Grosseto e immergiti nella meravigliosa Laguna di Orbetello: un'oasi naturale, dove potrai ammirare la bellezza del territorio toscano, all'interno di un'area protetta, e le centinaia di specie viventi che lo abitano.
Grazie all'impegno di WWF Italia e della Fondazione WWF, la Laguna prospera in tutto il suo splendore: vivrai il fascino che solo se zone umide sanno regalare, con i suoi forti odori e la sua luce opaca.
Potrai osservare migliaia di uccelli, dalle anatre agli aironi, fino ai rapaci sovrani del cielo. Ma non solo! Essendo una delle oasi naturalistiche più significative del Paese, avrai la fortuna di vedere il volo dei fenicotteri rosa e ascoltare il canto delle pavoncelle.
Inoltre, dal 2023, all'interno dello storico Casale Giannella, si trova un incredibile museo interattivo dedicato al Santuario Pegasos: un'area marina internazionale per tutelare una delle specie più a rischio nel Mediterraneo, i Cetacei.
La Laguna di Orbetello è davvero un lugoo magico, dove potrai conoscere non solo numerosissime specie di flora e fauna ma anche il pericolo d'estinzione che corrono e come contribuire al rallentamento di questo processo.
Vieni a trovarci in provincia di Grosseto, per vivere una giornata avvolto dalla belelzza naturalistica dell'Oasi di Orbetello!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
12
Laguna di Orbetello
Str. prov.le 36 della Giannella, km 4 Orbetello
Seguiteci!