Il Parco Gallorose

Via Aurelia Sud 57023 CecinaLivorno

Descrizione di Il Parco Gallorose

Il Parco Gallorose è nato, e mantiene tutt'ora, come azienda agricola poi modificatasi ed espansa nell'anno 2006 per dare spazio a quella che, ad oggi, è la sua doppia natura di azienda e centro faunistico.

Nei ben 50.000 mq. di terreno che compongono il centro vengono allevati tanto animali da fattoria come esemplari esotici, prestando grande attenzione allo sviluppo delle specie autoctone del territorio toscano.

Presso il Parco sono ospitati somari amiatini, pecore pomarancine, la particolare razza di cavallini denomintata di Monterufoli, mucche pisane, ma sarà anche possibile anche introdursi nel percorso segnalato per osservare e ascoltare esemplari più esotici, che condividono habitat e territori con la fauna localie.

Il Parco Gallorose raccoglie ad oggi ben 180 razze animali fra cui si ritrovano galline livornesi e vacche maremmane, ma anche zebre, cobi, pappagalli e struzzi; poi scimmie, canguri, lemuri e molto altro, con esemplari provenienti da tutti i continenti ed ecosistemi.

Anche dal punto di vista floristico, il parco di occupa di preservare la biodiversità, con ben 14.000 piante.

Un punto ristoro vi aspetta inoltre con tante prelibatezze affinchè possiate conoscere anche i sapori della nostra terra.

Zoo Zoo Toscana

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa

Copyright YUMPING ADVENTURE, S.L. © 2009-2024 - Tutti i diritti riservati. Partita IVA: ESB-65584286
Iscritta alla Camera di Commercio di Madrid, Volume 32807, Foglio 29, Pagina M-590539, Iscrizione 2ª.