Vieni a scoprire il meraviglioso Bosco di Vanzago, in provincia di Milano!
La gestione di questa osasi naturale è di Fondazione WWF, per conto di WWF Italia.
Il parco, oltre ad essere un'area protetta, è una delle oasi più importanti del WWF in talia e anche una delle riserve naturali della Regioni Lombardia: al suo intero trova sede il CRAS, Centro di Recupero Animali Selvatici.
All'interno del Bosco di Vanzago vengono portati avanti numerosi, interessantissimi progetti, con l'obiettivo di sensibilizzare ed educare alle tematiche ambientali adulti e bambini.
Inoltre, degni di nota sono i progetti speciali, tra cui il Bosco Magico: con l'obiettivo di contribuire alla formazione della coscienza ecologica delle nuove generazioni, cerca di valorizzare l'esperienza formativa dei bmabini nell'ambiente selvatico.
Ma ancora, all'interno dell'oasi protetta, è presente un centro anfibi, che si occupa della riproduzione di tre specie principali: Rana latastei, Triturus carnifex e Pelobate fuscus insubricus.
Per incrementare la diversità biologico, inoltre, è stata promossa la creazione di nuove zone umide come stagni e pozze e, per avitare l'estinzione delle vacche varzesi, è stato pianificato il riscatto di questa specie autoctona. Importantissime anche apicoltura e agricoltura sostenibile.
Vieni a visitare questo paradiso anturale e lasciati travolgere dal suo meraviglioso ecosistema! Ti aspettiamo a Vanzago, in provincia di Milano!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
9
Bosco WWF di Vanzago
via Delle Tre Campane n. 21 Vanzago
Seguiteci!