Il 1° Parco Zoo della Fauna Europea ha origine nel 1972 ed opera e per idea del Dr. Mattoni Roberto, medico veterinario che, supportato solo dalla propria famiglia, ha dato vita a questo centro che ancora oggi si mantiene l'unico specializzato nella conservazione della fauna autoctona del territorio europeo.
Il Parco comprende una superficie di circa 50 ettari nella quale l'ambiente naturale è caratterizzato da vegetazione tipica composta principalmente da conifere, ma anche castagni e querce secolari, che completano la perfetta costituzione di quest'area che persegue differenti obiettivi in campo ecologico e didattico-culturalee.
Il Parco non beneficia di sovvenzioni pubbliche ed ha portato avanti la propria missione con il solo impegno privato di fondatori e visitatori.
Il parco è di grande interesse non solo per i suoi aspetti educativi rivolti al pubblico in visita, ma anche dal punto di vista conservativo per gli esemplari ospitati che qui hanno trovato un ambiente ideale nel qaule vivere e riprodursi.
Una visita al Parco Zoo della Fauna Europea è un'esperienza perfetta per le famiglie con figli e per integragre percorsi didattici mediante una gita scolastica, oltre a garantire un'occasione per condividere un'esperienza unica e suggestiva di scoperta degli animali e delle loro abitudini, rappresenta un modo originale per cementificare il percorso teorico affrontato dai ragazzi durante le ore di lezione e stimolare la nascita di un'empatia verso il mondo animale, difficile da ottenere con il solo contatto libresco.
Il parco è visitabile tutto l'anno.
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
Zoo semi abbndonato a se stesso, per niente curato, animali "inesistenti", animali in pessime condizioni, acqua putrida e cosi' via
1o Parco Zoo della Fauna Europea
Poppi Poppi
Zoo
Cavriglia » Arezzo
Seguiteci!