6
La Scuola Vola... che ti passa, certificata dall'Aeroclub d'Italia con il numero 202/vm, classe ala fissa, tipo multiassi, ha sede in Salemi (TP) ed opera sull'aviosuperficie Bovarella, sita nei pressi dello svincolo autostradale. La pista è lunga 500 mt ed è realizzata in terra battuta e delimitata da cinesini. Sull'aviosuperficie si trovano 2 hangar per il ricovero degli aeroplani.
Dopo una prima fase di ambientamento ai comandi, si comincia familiarizzando con le manovre basiche, il volo in salita ed in discesa e le virate. Si passa poi al volo lento ed agli stalli. Inizia quindi la fase dedicata al circuito che racchiude tutte le manovre basiche:
Ale termine del corso gli istruttori della Scuola Vola... che ti passa forniscono agli allievi qualche nozione di navigazione prima di concludere la preparazione pratica per l'esame di volo.
Seguiteci!