La Sinagoga di Firenze è il punto di riferimento per la comunità ebraica cittadina. Inaugurata nel 1882 è uno degli esempi più significativi dello stile artistico esotico moresco con elementi arabi e bizantini.
Vieni a visitare la sinagoga e scopri la tradizione ebraica della città. La sinagoga è un raccoglitore di arte ebraica ed è stata costruita per competere con l'architettura rinascimentale fiorentina. La sua cupola verde rame è un punto di riferimento nel panorama della città.
Il museo invece raccoglie vari oggetti cerimoniali d'epoca, oltre che una storiografia delle vicende della comunità ebraica della città. Inoltre è presente un memoriale delle vittime della Shoa appartenenti alla comunità ed una raccolta degli eventi che subirono gli ebrei toscani durante la Seconda Guerra Mondiale. Il museo ha anche una biblioteca assortita su testi ebraici, oltre che una vista panoramica sia sull'aula di preghiera che sulla città di Firenze.
La sinagoga è un luogo aperto a tutti, credenti o no, che grazie al museo vuole promuovere ed informare sull'importanza che ha avuto la comunità ebraica nella città. Non perderti questa visita artistica/culturale e vieni a trovarci!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
Sinagoga Ebraica Firenze
Via Farini 4 Firenze (Città)
Seguiteci!