Il Polo Museale della Toscana è una branchia del Ministero della Cultura. Comprende tutti i musei statali della regione tra cui: La Galleria degli Uffizi, la Galleria dell'Accademia, Palazzo Pitti, il Museo del Bargello o le Cappelle Medicee tra gli altri.
Il Polo si occupa di uniformare e promuovere livelli di qualità uniformi tra tutti i musei statali della ragione. Inoltre è impegnato quotidianamente nella valorizzazione del patrimonio culturale della regione e nella sua promulgazione.
Il patrimonio artistico della regione toscana è uno dei più importanti al mondo con Firenze fiore all'occhiello e culla del Rinascimento Italiano. Se sei appassionato di arte e storia sicuramente troverai il museo che fa per te!
Non potrai venire a Firenze senza visitare la Galleria degli Uffizi, fiore all'occhiello del patrimonio museale italiano. Oppure fermati e prenditi il tuo tempo per ammirare il David di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia. Se sei appassionato di scultura rinascimentale il Museo del Bargello è ciò che fa per te, mentre se vuoi rilassarti e prenderti un attimo di pausa vieni al Giardino di Boboli all'interno di Palazzo Pitti.
Qualsiasi sia il tuo interesse, all'interno del Polo Museale della Toscana troverai sicuramente ciò che fa per te!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
5
6
5
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Polo Museale Toscana
Piazza de Mozzi 2 Firenze (Città)
Seguiteci!