Il simbolo della Capitale, conosciuto in tutto il mondo, si erge al centro di Roma : l'Anfiteatro romano ti lascerà senza parole con la sua bellezza.
Risalente al I secolo, si trova ubicato nella parte est dei Fori Romani e rappresenta l'atichità romana in tutta la sua maestosità.
Il Parco Archeologico di cui fa parte, è costituito dall'Anfiteatro Flavio, l'area del Foro Romano e del Palatino, la Domus Aurea sul colle Oppio, l'arco di Costantino e la Meta Sudans nella valle del Colosseo.
La sua istituzione ha lo scopo di valorizzare alcune delle testimonianze archeologiche più preziose della storia del mondo occidentale, dalla fine dell’età del Bronzo all’età contemporanea.
Oltre ad essere uno dei siti archeologici più importanti al mondo, rappresenta anche un'area naturale che si estende su 40 ettari di terreno, proprio al centro della Capitale.
È dunque una tappa obbligata se state visitando Roma, per apprezzarne la meraviglia e la rilevanza storica, attraverso tour guidati o autonomi, durante i quali scoprirete una parte fondamentale della storia della nostra cività.
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
Visite Guidate
Tivoli » Roma
Visite Guidate
Tivoli » Roma
Visite Guidate
Roma (Città) » Roma
Parco Archeologico del Colosseo
Piazza del Colosseo Roma (Città)
8
6
7
6
6
6
6
6
Seguiteci!