Vieni a scoprire uno dei più grandi esempi di villa rinascimentale suburbana manierista, l'incredibile Palazzo Te!
Anticamente situato al centro del lago di Mantova, ora prosciugato, viene realizzato per Federico II Gonzaga nella prima metà del 1500, per mano di Giulio Romano.
Fin dalla sua origine, il palazzo si è sempre affacciato sui magnifici giardini che avevano il compito di allietare il soggiorno degli ospiti, su imitazione delle antiche ville romane.
Le facciate esterne sono caratterizzate dalla lavorazione a bugnato delle parete e, all'interno, l'edificio si struttura tutt'intorno ad un grande cortile centrale chiuso sui quattro lati e circondato da colonne doriche.
Visitanto gli interni della villa, sarà possibile apprezzare splendidi affreschi: il progeto della decorazione interna venne firmato interamente Giulio Romano: dai camini ai pavimenti, curò ogni piccolo dettaglio, per poi affidarne l'esecuzione a collaboratori fidati.
Oggi, dunque, è possibile ammirarne il risultato, visitanto l'intero palazzo e non solo: sarà possibile entrare al museo del palazzo per apprezzare le numerose opere d'arte custodite al suo interno.
Che cosa aspetti? Vieni a trovarci a Mantova e preparati per un incantevole tour all'interno di Palazzo Te!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
10
Palazzo Te
Viale Te n.19 Mantova (Città)
Seguiteci!