Palazzo Pisani è uno dei palazzi storici della città di Venezia. Appartenente alla famiglia Pisani e risalente al 1600, questo palazzo ha ospitato vari vari visitatori illustri che hanno alloggiato a Venezia negli anni, tra cui Gustavo III di Svezia o il pittore Zoran Music.
Il primo impatto che avrete del palazzo è la facciata imponente è costruita con pietra d'Istria, che ne rende l'aspetto ancora più maestoso e vi lascerò senza parole.
Gli interni sono arricchiti da numerose opere d'arte, nonostante negli anni abbia subito varie spoliazioni. Potrete visitare il punto forte del palazzo che è senza dubbio l'antico salone da ballo, ad oggi adibito a sala per concerti e rivivere l'ambiente delle feste veneziane del XVII secolo. La terrazza invece è il punto forte del palazzo, con i suoi 31 metri d'altezza è il balcone più alto della città; vi regalerete una vista unica sulla città.
Negli anni il palazzo ha subito ampliamenti e variazioni, appartenuti alla famiglia Pisani fino al 1880, è stato successivamente trasformato in conservatorio, funzione che ancora ora svolge. Il palazzo, dalle dimensioni considerevoli, fù comprato dalla famiglia Pisani con lo scopo di raggiungere il Canal Grande
Inoltre Palazzo Pisani è stato negli anni set cinematografico di grandi produzioni internazionali, tra cui 007-Casinò Royale o The Tourist con Johnny Deep. Potrete rivivere l'emozioni di questi film entrando nelle stesse stanze che hanno ospitato queste star internazionali.
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Palazzo Pisani
Campiello Pisani 2809 Venezia (Città)
Seguiteci!