Il Museo Nicolis è un moderno contenitore di cultura e di idee. Dimenticati il concetto di museo tradizionale e vieni a visitare una delle più prestigiose collezioni private al mondo.
Il museo raccoglie varie oggetti che ti mostreranno l'evoluzione della tecnica e della meccanica e della tecnica. Nello specifico troverete: 202 auto d’epoca, 114 biciclette, 104 motociclette, 500 macchine fotografiche, cineprese e cinematografiche, 100 strumenti musicali e jukebox, 102 macchine per scrivere, piccoli velivoli e strumenti e combinazioni di volo, una rara collezione di 106 volanti di Formula 1 e volanti da turismo, gran turismo e sport, un’area militare con cimeli della Prima e Seconda Guerra Mondiale, oltre che numerosi altri oggetti frutto della tecnica.
Se sei appassionato di motori ma non solo, non puoi perderti questo museo ed iniziare un viaggio attraverso la storia dell'ingegneria. Il museo crede nel recupero e restauro degli oggetti, riportando in vita esemplari che in caso contrario sarebbero andati perduti.
Il museo oggigiorno continua nell'opera di recupero iniziata dal suo fondatore, Luciano Nicolis, oltre che nella promozione di conoscenza ed innovazione.
Il museo è un chiaro esempio di valorizzazione dell' "heritage" culturale, attraverso gli oggetti che vi racconteranno dell'evoluzione industriale e culturale del nostro paese.
Vieni a trovarci ed inizia con noi un'inimitabile viaggio attraverso la storia dell'oggettistica italiana!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
Museo Nicolis
Via Postumia 71 Villafranca di Verona
Seguiteci!