La collezione Peggy Guggenheim è un museo sul Canal Grande di Venezia. Ospitata all'interno del Palazzo Venier dei Leoni fa parte della fondazione Solomon R. Guggenheim.
Il Museo è uno dei principali d'arte moderna in Italia e punto di riferimento nazionale per l'arte europea e statunitense del XX secolo. Il palazzo fù un tempo residenza della collezionista Peggy Guggenheim ed attualmente riceve migliaia di visitatori ogni anno. Le opere al suo interno fanno parte della collezione privata della donna e comprendono i prinicipali stili artistici del '900.
Modernismo statunitense, futurismo italiano ma anche cubismo, surrealismo ed espressionismo astratto, la collezione è un viaggio attraverso l'arte del secolo passato nel quale il visitatore si perderà affascinato.
Picasso, Salvador Dalí, René Magritte, Brâncuși, William Congdon, Conrad Marca-Relli, Jackson Pollock sono alcuni dei principlai artisti presenti nella collezione e dei quali potrete goderne la genialità. L'opera più importante del museo è il bronzo del 1948 "L'angelo della città" di Marino Marini, posizionato all'ingresso del museo per dare il benvenuto ai visitatori.
Venite a visitare questa collezione d'arte moderna, punto di riferimento a livello mondiale, e preparatevi a un viaggio tra i migliori artisti del '900, oltre che entrare in uno dei palazzi residenziali più affascinanti della città.
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
Museo Guggenheim Venezia
Dorsoduro 701 Venezia (Città)
Seguiteci!