Il Museo di Galileo è il luogo adatto per chiunque abbia sete di conoscenza.
Il museo è uno dei punti di riferimento internazionali della museografia scientifica. Al suo interno troverete migliaia di strumenti che si sono susseguti nella storia dell'umanità, tra i quali alcuni appartenenti al proprio Galileo.
Su tutti spunta il telescopio appartenente a Galileo con il quale ha scoperto le lune di Giove. Troverete anche la sfera armillare più grande al mondo di Antonio Santucci e una selezione di strumenti che testimoniano l'apporto della Toscana alla scienza moderna.
Non solo strumenti, ma potrete addirittura imbattervi nel dito medio di Galileo, prelevatogli da Anton Francesco Gori come tributo allo scienziato. Potrete inoltre terminare la visita con mostre ed esposizioni interattive che vi immergeranno nel mondo di Galileo.
Non solo divulgazione, ma il Museo di Galileo s'impegna anche in attività di ricerca e documentazione della storia della scienza. La biblioteca del museo vanta migliaia di opere a disposizione degli studiosi.
Se vuoi conoscere di più sulla vita di Galileo e più in generale, sulla storia della scienza, devi assolutamente visitarci!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Museo Galileo
Piazza dei Giudici 1 Firenze (Città)
Seguiteci!