Non perdere la possibilità di visitare uno dei simboli della magica Firenze!
Vieni a visitare Palazzo Vecchio, con il suo incredibile Museo, in centro città.
Questo edificio, oggi continua ad essere una sede istituzionale: in passato ospitò il governo fiorentino per oltre sette secoli e, ora, ospita il Comune di Firenze.
Costruito nel 1299, oggi permette di accedere a numerose sale, decorate da alcuni dei maestri del Rinascimento e utulizzate privatamente dalla famiglia Medici nel XVI secolo.
Sarà possibile effettuare un percorso per osservare le sue meraviglie: si partirà dal Cortile di Michelozzo, ai lati della porta del quale troviamo il David di Michelangelo e l’Ercole e Caco di Baccio Bandinelli. In centro, una copia del Putto con Delfino del Verrocchio; l’originale si trova al piano superiore.
Sui soffitti del famoso Salone del Cinquecento, sarà possibile ammirare una serie di incredibili dipointi riguardo l'apoteosi di Cosimo de’ Medici e della città di Firenze: a lato della stanza, sarà inoltre possibile ammirare Il Genio della Vittoria di Michelangelo.
Il secondo piano, con le sue sale decorate, antiche residenze dei Medici lasciano stupefatti. Ma ancora, La Cappella di Elelonora, La Sala delle Carte Geografiche e moltissime altre meraviglie di aspettano a Palazzo Vecchio!
Cosa aspetti? Vieni a trovarci a Frenze e scopri il suo incredibile Museo!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
7
6
6
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Museo di Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria Firenze (Città)
Seguiteci!