Vieni a scoprire le bellezze del rinascimento ai Musei del Bargello ed incontra le migliori statue rinascimentali.
Il Museo Nazionale del Bargello è un museo dedicato interamente alla scultura; la sua collezione di statue rinascimentali è una delle più riconosciute al mondo. Tra i maestri che annovera il museo ci sono Michelangelo, Donatello, Ghiberti, Bernini, Giambologna e molti altri.
L'opera più famosa presente nel museo è il David di Donatello, statua che distacca per la sinuosità delle sue forme. Donatello gioca con la luce e dona una leggerezza unica alla composizione. Non solo Donatello, ma anche Michelangelo è protagonista dell'esposizione con la statua del suo Bacco, statua che risalta per la sua femminilità e giovinezza.
Altre opere degne di nota sono il Busto di Costanza Bonarelli di Bernini, una delle opere più intime dell'autore che ritratta una donna della quale era innamorato. Oppure la statua più celebre di Giambologna, Il Mercurio, statua che dà l'impressione di galleggiare sull'aria. Moltre altre opere ti aspettano in questo museo, tra le quali una collezione di busti di nobili fiorentini che ti faranno fare un salto indietro nella storia della città.
Non solo opere scultoree, ma il museo è famoso anche per l'omonimo palazzo che lo ospita. In passato il Palazzo del Bargello è stato un prigione e fù scenario di incendi, esecuzioni ed assedi.
Vieni a scoprire quest'imperdibile museo sulla storia del Rinascimento ed immergiti nella bellezza che solo alcuni maestri sanno creare!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Musei del Bargello
Via Proconsolo 4 Firenze (Città)
Seguiteci!