Vieni a scoprire il Palazzo Doria Pamphilj, un incredibile concentrato di storia e arte e la sua Galleria.
Passa per Roma, per conoscete la storia che custodisce: un racconto di politica, nobiltà e unione tra alcune delle più importanti famiglie nobiliari italiane.
Per ben 500 anni, le dinastie che al suo interno si sono succedute, hanno apportato modificazioni, allargamenti, annessioni, contribuendo alla spettacolarità che oggi vanta l'edificio.
Dai Della Rovere agli Aldobrandini, dai Pamphilj ai Doria, per passare poi ai Doria Pamphilj, ai Facchinetti, ai Colonna, ai Borghese, ai Savoia, le mura di questa villa custodiscono segreti e mervaiglie.
Lasciati ammaliare dalla sua belelzza e visita la Sala di Giove, con tele firmate G. Contarini, J.B. Weenix e G.B. Giovannini e il salone del Pussino, che racconta il classicismo accademico.
Ma ancora, la Sala dei Velluti, quella del Ballo e quella di Cadmo. Senza dimenticare il Primo Braccio della Galleria, il Gabineto di Velázquez, la Galleria degli Specchi, le Salette sul Corso, il Gabinetto Tenerani, il Terzo Braccio della Galleria, il Salone Aldobrandini, il Salone Verde e il Quarto Braccio della Galleria.
Non asepttare oltre, vieni a trovarci nella Capitale!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
9
Visite Guidate
Roma (Città) » Roma
Visite Guidate
Roma (Città) » Roma
Visite Guidate
Roma (Città) » Roma
Galleria Doria Pamphilj
Via del Corso, 305 Roma (Città)
Seguiteci!