La Fondazione Venezia Servizi si occupa di recupero, restauro ed apertura al pubblico di siti storici e culturali della città.
La Fondazione opera nell'ambito socio culturale con servizi alla persona, fornendo un'aiuto materiale e migliorando la qualità di vita delle persone. La Fondazione crede nel valore dell'arte e della cultura per alleviare la solitudine e la condizione dei propri assistiti, e nel recupero di luoghi di valore storico e culturale per metterli a disposizione dei cittadini.
Negli anni la fondazione ha riaperto quattro tesori della città di Venezia e l'attività è in costante crescita. La Scala Contarini del Bovolo è il fiore all'occhiello della fondazione; scalinata famosa per la sua forma a chiocciola, significato di bovolo in veneziano, e per la sua vista panoramica sulla città.
L'oratorio dei Crociferi a prima vista invece appare come un'anonimo edificio mediavale, al suo interno però è dove si schiude la sua bellezza. L'oratorio custodisce un capolavoro di Jacopo Palma il Giovane, famoso per i suoi colori svafillanti.
Il Complesso dell'Ospedaletto, invece, si tratta di un antico ospedale veneziano, al suo interno si possono trovare opere di grande valore architettonico come la Chiesa di Santa Maria dei Derelitti, la Corte delle Quattro Stagioni, la Sala della Musica e la Scala del Sardi.
L'ultima ad aprire in ordine cronologico è stata la Chiesa delle Penitenti, opera di Giorgio Masari, uno degli architetti più in vista del '700, e decorata da Jacopo Marieschi.
Visitando questi gioielli nascosti di Venezia, avrete l'opportunità di immergervi in una parte meno conosciuta, ma altrettanto suggestiva, dell'architettura veneziana tra il '400 ed il '700. Non perdetevi queste visite!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Fondazione Venezia Servizi
San Marco 4303 Venezia (Città)
Seguiteci!