La Fondazione Musei Civici di Venezia è il raggruppamento di 11 diversi realtà museali: Palazzo Ducale, Museo Correr, Torre dell’Orologio, Ca’ Rezzonico, Museo di Palazzo Mocenigo, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro, Museo Fortuny, Museo del Vetro di Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale.
La fondazione, gestita dal comune di Venezia, si occupa della conservazione di più di 700.000 opere e permette a milioni di visitatori l'anno di godere delle ricchezze di questa città. L'obbiettivo principale della fondazione è aumentare il dialogo con altre realtà museali per aumentare l'internazionalità e la reputazione dei musei veneziani.
Oltre ad occuparsi delle classiche attività museali come la conservazione, lo studio ed il restauro delle opere; la fondazione si dedica anche ad attività collaterali che arricchiscono la vità culturale della città, come l'organizzazione di eventi speciali o eventi di divulgazione, oltre che studio, formazione o ricerca.
In ogni viaggio a Venezia una visita ai musei è d'obbligo per tutti i visitatori e la città può offrire soluzioni per tutti i gusti e tutte le età!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
5
6
6
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Fondazione Musei Civici di Venezia
Piazza San Marco 52 Venezia (Città)
Seguiteci!