Tra le varie isolette che compongono l'intricata area della città di Venezia, troviamo l'Isola di San Giorgio Maggiore.
In quest'isola si uniscono arte, storia, gastronomia e cultura per offrire un'esperienza unica ai visitatori. L'isola si trova di fronte a Piazza San Marco in una location unica all'interno della città di Venezia.
La fondazione Giorgio Cini ha provveduto negli anni al ripristino ed alla cura dell'isola rendendola un fiore all'occhiello del patrimonio veneziano. Sull'isola è presente un complesso monumentale che comprende il chiostro di Palladio, il chiostro dei Buora e lo Scalone del Longhena. E' presente anche un'enorma biblioteca, la Nuova Manica Lunga, che è costruita all'interno di un ex dormitorio di monaci benedettini.
Il vero punto forte della visita è senza dubbio il Labirinto Borges. Costruito su ispirazione del racconto dello scrittore Jorge Luis Borges "Il giardino dei sentieri che si biforcano" e dalla lunghezza complessiva di un chilometro. Rimarrete affascinati da questo labirinto e dal verde che lo circonda, preparatevi a perdervi tra le siepi ed a ritrovare la via per l'uscita. Sull'isola è inoltre presente un ristorante tipico veneziano che vi permetterà di completare la vostar visita a 360 gradi.
Venite a visitare questo luogo e scoprite una delle più belle isole dell'arcipelago di Venezia!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Fondazione Giorgio Cini
San Giorgio Maggiore Venezia (Città)
Seguiteci!