Se sei in viaggio a Firenze è impossibile che tu non imbecchi nella maestosa cattedrale di Santa Maria del Fiore.
Questa è una delle chiese più grandi e riconosciute al mondo, ed è una tappa imprescindibile per ogni visita nella città fiorentina. Appena entrerete nella centrale Piazza del Duomo, rimarrete affascinati dall'imponenza della facciata neogotica dell'Ottocento, con le sue forme geometriche in marmo bianco e nero che regalano alla chiesa un effetto suggestivo e riconoscibile.
Appena entrerete nel duomo vi troverete un'imponente chiesa a tre navate composta da vetrate a mosaico che permettono l'entrata di luce colorata nella chiesa. La cupola ottagonale, progettata dal Brunelleschi, vi farà restare a testa in sù per parecchio tempo, per ammirare gli affreschi rappresentati da Vasari.
Potrete inoltre salire sulla cima della cupola ed avere un panorama esclusivo sulla città, questo è il punto più alto di Firenze dal quale potrete ammirare i suggestivi tetti cittadini. Inoltre potrete completare la vostra visita entrando al battistero adiacente alla cattedrale, in perfetta sintonia con la stessa, o con l'entrata al Campanile di Giotto che si integra perfettamente con la chiesa.
Se siete a Firenze non potrete non imbattervi nella Piazza del Duomo, per cui non restate fuori e non perdete l'occasione di entrare in una delle chiese più belle al mondo!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Visite Guidate
Firenze (Città) » Firenze
Duomo di Firenze - Santa Maria del Fiore
Via della Canonica 1 Firenze (Città)
5
6
6
6
6
Seguiteci!