Ti aspettiamo in una delle regioni più belle d'Italia, la splendida Toscana, per mostrarti le meraviglie custodite presso la Diocesi di Arezzo Cortone Sansepolcro!
Vieni a trovarci ad Arezzo e visita una delle sedi della Chiesa cattolica in Italia suffraganea dell'arcidiocesi di Firenze.
Quetsa Diocesi, in realtà, copre due province, quella di Arezzo e quella di Siena, e una piccola parte del suo territorio tocca addirittura le Marche, nello specifico le provincie di Pesaro e Urbino.
L'odierna diocesi nasce nel 1986, dall'unione di tre antiche sede episcopali: oggi, nella più antica, quella di Arezzo, è situata la sede vescovile.
Nel 1993, venne addirittura visitata da Papa Giovanni II e, ad oggi, il suo territorio si colloca al decimo posto per superifcie tra le diocesi itlaiane.
Di grande importanza sono i due musei che annovera la diocesi, il Museo d'arte sacra di Arezzo, che sorge all'interno del palazzo vescovile aretino a partire dal 1963, e il Museo di Cortona, istituito nel 1945 e ospitato nell'ex chiesa del Gesù e nell'adiacente edificio appositamente costruito.
Che cosa aspetti? Vieni a trovarci ad Arezzo, in Toscana!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
7
Visite Guidate
Cavriglia » Arezzo
Visite Guidate
Castelfranco di Sopra » Arezzo
Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro
Piazza del Duomo, 1 Arezzo (Città)
Seguiteci!