Le Catacombe di San Callisto sono una tappa imprescindibile, se stai visitando la Capitale alla scoperta delle sue meraviglie!
Lungo la famosissima Via Appia, sulla destra, poco dopo la chiesa del Quo Vadis, sorgono alcune delle catacombe più grandi e importanti di Roma: sorte nel II secolo d.C., formano parte di un grande complesso cimiteriale, di circa 15 ettari di terreno, e si diramano attraverso gallerie lunghe 20 km.
Hanno rappresentato, nel III secolo, il cimitero ufficiale della Chiesa di Roma e sono state il luogo in cui vennero sepolti un milione e mezzo di cristiani, tra cui molti maritiri e pontefici.
Le Catacombe di San Callisto, chiamate così perché Papa Zefirino nominò, come primo ammistratore del cimitero, il diacono San Callisto, oggi sono aperte al pubblico e l'offerta storico-artistica che propongono è di grande valore non solo per i fedeli.
I percorsi possibili sono numerosi: sicuramente La Cripta dei Papi è il luogo più importante e sacro, chaiamto anche Piccolo Vaticano, perché vi furono sepolti 9 papi e, probabilmente, 8 dignitari della Chiesa del 3º secolo.
Insomma il luogo misterioso e ricco di storia, che ti consigliamo di visitare presto! Per questo ti aspettiamo a Roma, presso le Catacombe di San Callisto!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
8
Visite Guidate
Roma (Città) » Roma
Visite Guidate
Roma (Città) » Roma
Visite Guidate
Tivoli » Roma
Catacombe di San Callisto
Via Appia Antica, 110 Roma (Città)
Seguiteci!