La Basilica di San Marco è la principale cattedrale di Venezia e dei principali luoghi della cristanità nel mondo.
Caratterizzata da uno stile bizantino la basilica è famosa per i suoi mosaici che ricoprono 8000 metri quadrati delle pareti. I mosaici a sfondo dorato sono invidiati in tutto il mondo. I mosaici non solo raccontano parti salienti della Bibbia, ma soprattutto sono importanti testimonianze della storia di Venezia, attraverso i quali possiamo scoprire l'evoluzione che ha avuto la città negli anni.
La scultura è una parte fondamentale della chiesa, con la particolarità di essere un'unione armonica di elementi provenienti da luoghi diversi. Le opere qui presenti non sono state pensate con la basilica come destinazione finale, ma sono arrivate in questo luogo dopo essere state raccolte da altri luoghi. Il risultato finale è uno scenario eterogeneo però allo stesso tempo armonico.
Un'altra parte fondamentale della basilica è il campanile della chiesa, alta 99 metri e dalla quale si può godere di una vista unica sulla città. Risalente al XII secolo è sormontata da una statua dell'Arcangelo Gabriele. Potrete salire in cima a questo campanile e godere di una delle migliori viste della città su tutta la laguna.
Un'altra parte imperdibile della Basilica di San Marco è certamente il suo tesoro, composto da preziosi gioielli, tra cui il più importante è senza dubbio la Pala d'Oro, una pala d'altare ricoperta completamente d'oro. Infine potrete anche visitare il Museo di San Marco, contenente oggetti appartenenti alla basilica tra cui la quadriga marciana o la pala feriale di Paolo Veneziano.
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
5
6
6
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Visite Guidate
Venezia (Città) » Venezia
Basilica San Marco
San Marco 328 Venezia (Città)
Seguiteci!