Vieni a scoprire l'incredibile storia della Basilica di San Pietro, che inizia nel IV secolo, quando l'imperatore Costantino ne ordina la costruzione, proprio nel luogo in cui era sepolto l'apostolo.
Quando la chiesa venne terminata, si inizió ad usarla per celebrare il culto ma anche come cimitero e per ospitare ibanchetti funebri: durante gli anni del Medioevo era una delle principale mete di pellegrinaggio per i credenti.
Successivamente, Giulio II decide di costruire una nuova basilica, in sostituzione della prima, e commissionó il lavoro al famoso architetto Donato Bramante: dopo la morte di quest'ultimo, la direzione dei lavori passó nelle mano di Raffaello Sanzio e, poi, a Michelangelo Buonarroti che dará la forma definitiva al progetto.
Oggi, questa imponente Basilica è uno degli edifici più grandi del mondo e, sicuramente, la più grande tra tutte le basiliche papali: ubicata a Città del Vaticano, rappresenta la sede universale della Chiesa Cattolica e la dimora del Papa.
Rappresenta, quindi, non solo un luogo di culto ma anche di importanza storico artistica che non si puó tralasciare, durante una viista a Roma!
Cosa aspetti? Vieni a trovarci nella Capitale!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
7
6
Visite Guidate
Roma (Città) » Roma
Visite Guidate
Roma (Città) » Roma
Visite Guidate
Roma (Città) » Roma
Basilica di San Pietro
Piazza San Pietro Roma (Città)
Seguiteci!