5
3
3
Il Circolo Arcieri Nomentano, con i suoi quarant'anni di lavoro alle spalle, è una tra le più antiche associazioni dilettantistiche romane.
Per molto tempo, in Italia, al tiro con l'arco non è stata data l'importanza che realmente avrebbe meritato, essendo considerato alla stregua di un passatempo per ragazzi, e non come un vero e proprio sport. Fu il Regime Fascista a rivalutarlo, tanto che venne istutuito un torneo femminile, riservato alle "Giovani Italiane", patrocinato dall' Accademia di Educazione Fisica di Orvieto. Dal 2016, inoltre, il tiro con l'arco è diventata materia universitaria e si sta diffondendo in maniera consistente.
Qui, a Fonte Nuova, questa nobile tradizione è portata avanti con grande rispetto. Il centro mette a disposizione ottime strutture e ottimi insegnanti sia per coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina, che per i più esperti ed appassionati.
È un centro di assoluta eccellenza, un fiore all'occhiello nel panorama italiano: è un circolo di riferimento del CIP ( comitato italiano paraolimpico) e molti degli alunni sono i protagoniosti di competizioni nazionali e internazionali.Vengono spesso organizzate anche dimostrazioni. È parte integrante della FITARCO ( Federazione Italiana Tiro con l'arco), federazione ufficialmente riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Il Circolo Arceri nomentani vi aspetta a Fonte Nuova, in provincia di Roma, per farvi avvicinare a questa meravigliosa disciplina, o semplicemente per offrirvi un' oasi di tranquillità in cui dedicarvi alla vostra passione.
Arcieri Nomentani ASD
Via Brindisi, snc Fonte Nuova
Seguiteci!