Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva 23030 ValfurvaSondrio

Descrizione di Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva è una società promotrice della montagna tutto l’anno.

La società ha sede nell’omonimo paese,  un comprensorio sciistico di straordinaria bellezza naturalistica. Circondato dalle alte vette del gruppo Ortles-Cevedale, nel cuore del Parco dello Stelvio.
Una vera oasi di pace e serenità, immersi nella natura incontaminata, con neve e montagne stupende.

Il comprensorio sciistico è composto da 35 km di piste innevate dove potrete praticare senza nessun problema una vasta gamma di discipline invernali, come: Sci, Snowboard, Telemark, Carving, sci di fondo e molto altro ancora…

Avrete la possibilità di percorrere sentieri innevati circondati da paesaggi da sogno.

Durante la stagione estiva avrete la possibilità di fare escursioni attraverso fitti boschi e prati verdi, alte cime da conquistare, inoltre potrete pedalare in mountain bike.

Sia d’estate che d’inverno avrete la possibilità di praticare moltissimi sport divertenti a stretto contatto con la natura quali:

  • MTB
  • Nordic Walking
  • Trekking
  • Sci
  • Snowboard
  • Ciaspole

 

Con Santa Caterina Valfurva avrai la possibilità di fare le vacanze sia d’estate che d’inverno! Non esitare a contattare!

Informazione utile

13 anni annunciato su Yumping

Mappa

Santa Caterina Valfurva Sci

Santa Caterina Valfurva 23030 ValfurvaSondrio

Descrizione di Santa Caterina Valfurva Sci

Santa Caterina Valfurva Sci organizza corsi per chiunque voglia apprendere questo entusiasmante sport in uno dei comprensori sciistici più grandi d’Europa.

La scuola mette a disposizione un team di istruttori che vanta una riconosciuta formazione professionale a livello internazionale.

Il centro organizza lezioni di sci per ogni tipo di esigenza, dalle lezioni collettive alle lezioni individuali, cercando di aiutarvi a migliorare la vostra tecnica, il proprio livello insegnandovi le tecniche più moderne e all’avanguardia in campo sciistico.

La scuola pone particolare attenzione ai bambini, ai quali organizza speciali lezioni con giochi e animazione.

Inoltre nel comprensorio sciistico è stato creato un moderno campo scuola dotato di nastro trasportatore per muovere i primi passi sulla neve assieme ai maestri della scuola.

Ogni fine settimana la scuola organizza sempre la gara di fine corso e la fiaccolata lungo la pista Cevedale.

La Santa Caterina Valfurna Sci vi aspetta sulle sue splendide piste innevate!

Sci

Altri utenti hanno consultato:

CAI Sondrio

Sci

CAI Sondrio

 Sondrio (Città) » Sondrio

Scuola Italiana Sci Aprica Sci

Sci

Scuola Italiana Sci Aprica Sci

 Aprica » Sondrio

Bormio 2000 Sci

Sci

Bormio 2000 Sci

 Bormio » Sondrio

Informazione utile

13 anni annunciato su Yumping

Mappa

Santa Caterina Valfurva Snowboard

Santa Caterina Valfurva 23030 ValfurvaSondrio

Descrizione di Santa Caterina Valfurva Snowboard

Santa Caterina Valfurva Snowboard ha sede presso il comprensorio sciistico del gruppo Ortles–Cevedale, di cui fa parte Santa Caterina Valfurva.

Uno dei migliori impianti sciistici d’Europa con 35 Km di piste, neve, sole e soprattutto divertimento. 

Il clima particolarmente favorevole e un sistema di innevamento all’avanguardia garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile.

La scuola organizza corsi di snowboard per ogni esigenza e livello tecnico:

  • Lezioni individuali
  • Lezioni collettive
  • Corsi speciali per bambini

La scuola mette a disposizione un team di istruttori preparati e altamente qualificati a livello internazionale, che vi faranno apprendere lo snow con facilità e allegria in totale sicurezza.

Inoltre particolare attenzione è riservata ai bambini, grazie alla nascita di moderno campo scuola dotato di nastro trasportatore per muovere i primi passi sulla neve assieme ai maestri della scuola di snowboard.

Santa Caterina Valfurva Snowboard vi aspetta! Non esitare a richiedere informazioni.

Snowboard Snowboard Lombardia

Altri utenti hanno consultato:

Easy Camp

Snowboard

Easy Camp

 Sondrio (Città) » Sondrio

Scuola Italiana Sci Aprica Snowboard

Snowboard

Aprica Snowboard

Snowboard

Aprica Snowboard

 Aprica » Sondrio

Informazione utile

13 anni annunciato su Yumping

Mappa

Santa Caterina Valfurva Ciaspole

Santa Caterina Valfurva 23030 ValfurvaSondrio

Offerte di Ciaspole vicino a Valfurva

Descrizione di Santa Caterina Valfurva Ciaspole

Santa Caterina Valfurva Ciaspole offre itinerari e percorsi unici per chi ama la montagna in ogni suo aspetto, grazie al paesaggio del comprensorio montano del gruppo Ortles –Cevedale.

Un paesaggio unico, dove la neve ne fa da padrona, dando un magico tocco alla natura circostante.

Il centro organizza itinerari con guide alpine per ciaspolare nei boschi calpestando la soffice neve fresca e ascoltando il suono della natura incontaminata. Potrete percorre con le ciaspole gli angoli più suggestivi della valle.

Fra i percorsi organizzati dal centro ci sono:

  • Percorso dei fiocchi: da “La Fonte”, Santa Caterina Valfurva (1738 m) a  località “La Fonte”, Santa Caterina Valfurva (1738 m). Realizzato e inaugurato nel 2007 dalla campionessa di sci Manuela Di Centa, il “percorso dei fiocchi” è un itinerario ad anello da percorrere senza bisogno di accompagnatori o guide, in quanto perfettamente segnalato.
Partendo dal centro “La Fonte”, costeggiare la pista da fondo seguendo le indicazioni dei cartelli; camminare lungo la piana di Santa Caterina Valfurva in direzione Valle dei Forni e inoltrarsi nei boschi e prati di Nassegno prima di fare ritorno verso il centro paese. (Difficoltà: facile, durata: 2 ore, lunghezza: 3 km)
  • Sentiero del paradiso: da Santa Caterina Valfurva (1738 m) a località Plaghera (2000 m). Dal centro paese percorrere la strada verso il passo Gavia. Proseguire nel bosco, salendo dolcemente per 4 km, e giungere al bivio che porta al Rifugio Paradiso e al Rifugio Sci 2000. (Difficoltà: facile, durata: 2 ore (salita) 1 ora (discesa), lunghezza: 8 km)
  • Sentiero dei forni: Da Santa Caterina Valfurva a rifugio Forni (2178 m). Partendo dalla piazza del paese percorrere la strada che porta al rifugio Forni. Dopo aver affrontato una discreta salita giungere al ristoro Stella Alpina (chiuso) da dove è possibile scorgere, in lontananza, il rifugio Forni. Percorrere 800 m in leggera salita e giungere al rifugio Forni, di fronte all’omonimo ghiacciaio. Da metà marzo, presso il rifugio, sono attivi bar e ristorante; è inoltre possibile pernottare presso la struttura. La zona è rinomata per l’avvistamento di caprioli, camosci e cervi.
(Difficoltà: media, durata: 2 ore, lunghezza: 10 km)
  • Sentiero delle cappellette: da Santa Caterina Valfurva (1738 m) a località Tov (1900 m). Partendo da piazza Magliavaca, dopo 100 m in direzione Bormio, svoltare a destra. Salire lungo il sentiero fino ad una piccola cappella votiva posta su un tornante. Continuare a salire fino alla baite di Sell e, successivamente, alle baite di Tov (1876 m) dove è possibile ammirare un vecchio crocifisso intagliato a mano. Vecchie baite, il Pizzo Tresero e il versante opposto con i suoi impianti di risalita e la prestigiosa pista “Deborah Compagnoni” sono tra le attrattive ammirabili dal punto in cui ci si trova.
Proseguire lungo il sentiero verso destra e, dopo aver superato un tratto pianeggiante, scendere verso il paese, inoltrandosi nel bosco lungo il sentiero che riporta in piazza Magliavaca. Durante la discesa, si consiglia di fare attenzione ad alcuni brevi tratti che potrebbero essere ghiacciati.
(Difficoltà: media, durata: 2 ore, lunghezza: 3,5 km)
  • Sentiero del sole: da Santa Caterina Valfurva (1738 m) a Sunny Valley (2800 m). Raggiungere la Cresta Sobretta con la cabinovia di Santa Caterina Valfurva e scendere verso la Valle dell'Alpe. Imboccare il sentiero battuto e segnalato che si trova accanto al rifugio Sunny Valley. Da questo punto è possibile ammirare, quasi toccare, le cime innevate dei monti Tresero, Cevedale e Gran Zebrù. Il rifugio Sunny Valley offre spuntini o tipici pranzi valtellinesi e una mostra fotografica permanente sulla Grande Guerra combattuta in queste montagne. Ritornare a valle in cabinovia (ultima discesa ore 16.30), ammirando la vallata che si estende da Santa Caterina Valfurva a Bormio. (Difficoltà: facile, lunghezza: 2 km.)

Immergiti nella natura incontaminata e pura con Santa Caterina Valfurva Ciaspole!

Ciaspole Ciaspole Lombardia Ciaspole Sondrio

Altri utenti hanno consultato:

Aprica Ciaspole

Ciaspole

Aprica Ciaspole

 Aprica » Sondrio

Vivi Orobie Ciaspole

Ciaspole

Vivi Orobie Ciaspole

 Tartano » Sondrio

Guide Alpine Ortler-Cevedale Ciaspole

Ciaspole

Informazione utile

13 anni annunciato su Yumping

Mappa

Santa Caterina Valfurva Nordic Walking

Santa Caterina Valfurva 23030 ValfurvaSondrio

Descrizione di Santa Caterina Valfurva Nordic Walking

Santa Caterina Valfurna Nordic Walking promuove questa nuova e attuale disciplina sportiva  nel comprensorio del Ortles–Cevedale.

Il Nordic Walking si sta diffondendo tra tutti gli appassionati degli sport invernali. Si tratta di una camminata con supporto di bastoncini che coinvolge il 90% della muscolatura del corpo, un modo semplice ed efficace di migliorare la condizione fisica oltre ad essere uno sport a stretto contatto con la natura.

Il centro organizza vari percorsi che si diramano partendo da Santa Caterina Valfurva:

  • Percorso ISOLA - Facile - 2,25 km
  • Percorso NASSEGNO - Facile -  2,16 km a/r
  • Percorso LA SELLA - Medio -  2,14 km
  • Percorso LA ROMANTICA - Impegnativo - 1,13 km

 

Le  varie escursioni sono suddivise in base al livello di preparazione dei partecipanti:

  • Uscita benessere (camminata base)
  • Uscita fitness (camminata con allenamento aerobico)
  • Uscita sport (esercizi di livello avanzato)

Santa Caterina Valfurva Nordic Walking ti offre la possibilità di camminare in una delle più importanti aree alpine, un comprensorio davvero irresistibile!

Nordic Walking

Altri utenti hanno consultato:

Associazione Nordic Walking Valtellina

Nordic Walking

Associazione Nordic Walking Valtellina

 Villa di Tirano » Sondrio

Scuola Sci Fondo Livigno Nordic Walking

Nordic Walking

Valmalencoalpina Nordic Walking

Nordic Walking

Valmalencoalpina Nordic Walking

 Caspoggio » Sondrio

Informazione utile

13 anni annunciato su Yumping

Mappa

Santa Caterina Valfurva Trekking

Santa Caterina Valfurva 23030 ValfurvaSondrio

Descrizione di Santa Caterina Valfurva Trekking

Santa Caterina Valfurva Trekking è un punto di riferimento per tutti gli amanti della montagna.

La società si trova in una posizione privilegiata, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, dove il trekking, una delle attività estive per eccellenza, può essere praticato su numerosi percorsi e itinerari di rara bellezza, di durata e difficoltà differenti.

Boschi e sentieri che ispirano leggende fantastiche, laghi alpini suggestivi, torrenti dalle acque limpide, versanti rocciosi e morene vi attendono per essere scoperti durante gli itinerari.

Il team di guide alpine messo a disposizione per tutti i clienti sono in grado offrirvi numerosi consigli e informazioni utili sulla zona, grazie alla profonda conoscenza della montagna. Inoltre, le guide organizzano escursioni, durante tutta l’estate nel gruppo Ortles-Cevedale.

Le escursioni organizzate possono durare più giorni con possibilità di pernottamento presso i rifugi alpini in alta quota. 

Non esitare a chiedere informazioni… Arriva in cima alla vetta con Santa Caterina Valfurva Trekking!

Trekking Trekking Lombardia

Altri utenti hanno consultato:

Fly Emotion Trekking

Trekking

Fly Emotion Trekking

 Albaredo per San Marco » Sondrio

Aprica Trekking

Trekking

Aprica Trekking

 Aprica » Sondrio

Bormio 2000 Trekking

Trekking

Bormio 2000 Trekking

 Bormio » Sondrio

Informazione utile

13 anni annunciato su Yumping

Mappa

Santa Caterina Valfurva MTB

Santa Caterina Valfurva 23030 ValfurvaSondrio

Descrizione di Santa Caterina Valfurva MTB

Santa Caterina Valfurva MTB offre numerosi itinerari per mountain bike, con percorsi di diversa difficoltà e tra i più spettacolari e adrenalinici dell’interno arco alpino.

La vasta gamma di itinerari riesce a soddisfare ogni esigenza dai principianti ai più esperti. I più esperti potranno arrivare a sfiorare la maestosità del ghiacciaio dei Forni; gli amatori, invece, potranno addentrarsi nei più accessibili boschi del parco Isola o lungo il percorso della pista Valtellina.

Il centro mette a disposizione un team di istruttori che sono altamente preparati e specializzati in percorsi montani di diverso tipo e livello. Inoltre offre un ottimo servizio noleggio bike e un ottimo trasporto mountain bike per rendere più facile e agevole il raggiungimento delle aree di maggior interesse sul territorio della Valfurna.

Tutte le strutture ricettive di Santa Caterina Valfurva sono attrezzate per ospitare mountain bikers e le loro preziose attrezzature, garantendo spazi dove custodirle ed effettuare piccole manutenzioni. 

Gli istruttori sono sempre a vostra disposizione per consigli tecnici e assistenza e inoltre organizzano i tour sul territorio.

Santa Caterina Valfurva MTB vi farà vivere un esperienza in mountain bike come non l’avete mai vissuta prima!

MTB MTB Lombardia

Altri utenti hanno consultato:

Obiettivo Natura

MTB

Obiettivo Natura

 Aprica » Sondrio

Carosello3000 MTB

MTB

Carosello3000 MTB

 Livigno » Sondrio

International Ski School MTB

MTB

International Ski School MTB

 Bormio » Sondrio

Informazione utile

13 anni annunciato su Yumping

Mappa