Nel cuore delle Marche, in provincia di Macerata sorge la bellissima cittadina di Recanati coosciuta in tuto il mondo anche come città dell'Infinito, dal momento che accoglie la casa natale del famoso poeta Giacomo Leopardi, uno dei rappresentanti più illustri del Romanticismo italiano.
Oltre la sua bellezza artistico- culturale la peculiarità di Recanati è anche la sua posizione: situata sulla cima di un colle, diventa una specie di terrazza dalla quale è possibile ammirare dal un lato la riviera adriatica che si trova a circa 10 minuti in macchina e dall'altro il Monte Conero, una delle cime più alte della zona.
Si può dedurre da quanto detto quanto possa essere magico ammirare il paesaggio marchigiano e lasciarsi trasportare dall'odore del mare e dalla maestosità delle montagne nello stesso momento. Un modo alternativo per poter avere una vista panoramica completa è svolgere una delle attività organizzate da Ali sul Conero.
Questa agenzia si occupa di organizzare voli in deltaplano a motore e aereo ultraleggero: comodamente seduto, potrai librarti in volo e vivere la magia della città dell'infinito dall'alto.
Potrai sorvolare il monte Conero, la sua riviera, le due sorelle, la basilica di Loreto e moltissimi altri bellissimi posti che sicuramente vi sorprenderanno. Entrambe le attività possono essere realizzate anche da principianti o persone poco coraggiose, in quanto sarai accompagnato da piloti esperti. Potrai anche immortalare i momenti più belli scattando foto e registrando video. Se volete accompagnare la visita canonica della città ad una più originale allora dovete assolutamente venirci a trovare!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
5
5
Ali sul Conero
Via G. Capodaglio Recanati
Ammirare il paesaggio recanatese dall'alto non è mai stato così semplice! Ali sul Conero organizza voli in deltaplano a motore: un velivolo che appartiene alla categoria degli ultraleggeri. A differenza di altri mezzi aerodinamici, lo spostamento del deltamotore è assicurato dal direzionamento di una barra posta nella parte anteriore del mezzo; in base al movimento di allontanamento o avvicinamento della barra al proprio corpo si otterrà un alzalmento o una discesa del deltaplano.
Come si può immaginare i voli vengono generalmente organizzati durante la stagione estiva, ma ciò non toglie che in caso di condizioni meteorologiche favorevoli i coli possano essere svolti anche durante l'inverno.
Un'esperienza di questo tipo è il giusto compromesso tra un'attività adrenalinica e rilassante: librarsi per aria vi farà sentire leggeri come una piuma, e vi permetterà di vedere parti del territorio che magari non avreste visto da terra. Ammirerete il Monte Conero, la sua riviera, le Due Sorelle, la Basilica di Loreto e molto altro ancora.
Se il tempo lo permette è un'attività che consigliamo vivamente per poter completare la vostra visita a Recanati. Quale miglior modo per sperimentare l'infinito della natura, di cui parlava il poeta marchigiano Leopardi, se non a bordo di uno dei nostri deltamotori? Per qualsiasi dubbio o domanda non esistate a contattarci!
5
5
Seguiteci!