L'Aeroclub Ali Maremma è costituito da circa 70 soci di cui 35 piloti e gli altri divisi per varie specialità.
La sede del Club si trova a Grosseto, all'interno dello Scalo Civile dove sono localizzati gli uffici e l'hangar officina per il ricovero dei velivoli.
Le attività del club sono:
Vengono organizzati corsi per il conseguimento della licenza di pilota privato di velivolo (APPL) e dell'attestato di pilota di volo da diporto e sportivo (VDS).
Alcuni piloti dell'Aeroclub Ali Maremma hanno inoltre creato una sezione storica che si occupa del restauro dei vecchi velivoli! Contattateci per saperne di più.
Aeroclub Ali Maremma
Via Orcagna, 125 Grosseto (Città)
L'Aeroclub Ali Maremma Voli Aereo organizza corsi per il conseguimento della Licenza di Pilota Privato di Velivolo (APPL), titolo che consente di pilotare velivoli per scopi turistici in tutto il mondo (previa abilitazione alla radiotelefonia in lingua inglese).
Conseguire questa licenza è il primo passo che deve compiere chi desidera intraprendere la carriera di pilota professionista.
Il corso si articola in due parti:
Il corso si conclude con un esame ministeriale in forma scritta.
Tutto il materiale didattico viene fornito agli allievi dallo stesso Aeroclub al momento dell'iscrizione.
Per maggiori info e prenotazioni non esitate a contattare l'Aeroclub Ali Maremma Voli Aereo.
Presso l'Aeroclub Ali Maremma Volo Ultraleggero potrete conseguire l'Attestato di pilota per il Volo da Diporto e Sportivo (VDS), che consente di pilotare velivoli ultraleggeri.
Gli apparecchi VDS non sono considerati Aeromobili e pertanto sono svincolati dalla normativa che regolamenta questi ultimi.
Con essi è possibile atterrare e decollare sui campi di volo senza richieste o autorizzazioni particolari (eccetto quella del proprietario del terreno), mentre è vietato atterrare sugli aeroporti.
Il corso si struttura in due parti:
Il corso dell'Aeroclub Ali Maremma Volo Ultraleggero termina con un esame che consiste in una prova teorica ed una prova pratica (un volo intorno al campo sotto la supervisione di un esaminatore AeCI).
Seguiteci!