A.S.D. GranSasso ParaDelta organizza occasioni di ritrovo per piloti di volo libero e appassionati di volo, senza scopo di lucro.
La fondazione A.S.D. GranSasso ParaDelta si deve all'incontro fortuito fra i soci fondatori sul decollo "Ianni Bianchi", quasi per caso. Qualcuno, nativo di questi luoghi.
Galeotta fu la passione irrefrenabile per il volo e la grande attrazione per la montagna: l'esperienza dei piloti locali deltaplanisti e l'intraprendenza degli altri.
Il privilegio di poter volare all'interno di una zona così straordinaria come il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga richiede metodo, attenzione e un rispetto estremo per la natura e dell'ambiente.
Volare nel silenzio del Gran Sasso sarà un'esperienza unica, non sarà difficile incappare in meravigliosi incontri come l'aquila reale o la poiana, e poter osservare i camosci sui crinali più impervi.
L'associazione è un punto d'incontro per tutti gli amanti del volo e della natura, che potranno, associandosi, trovare una gran quantità di proposte e occasioni per celebrare insieme questa grande passione.
A.S.D. Gran Sasso ParaDelta
Via Mauro de Mauro, 6 L'Aquila (Città)
A.S.D. GranSasso ParaDelta Deltaplano è associazione sportiva senza fini di lucro attiva sul Gran Sasso con attività sociali e sportive finalizzate alla diffusione e promozione del volo libero nelle sue specialità di deltaplano e parapendio.
Nato dall'incontro fra delplanisti della zona e sportivi venuti da altri siti, l'associazione sportiva dilettantistica si è negli anni aperta ad accogliere tanti nuovi amici, riuniti in un ambiente sereno e formativo, nel quale poter condividere la propria passione per le pratiche del volo senza motore con altri piloti e estimatori e che sono stati conquistati dalla meraviglia di un volo in alta montagna, centro impegnativo, ma ricco di sorprense e straordinari incontri.
Non sarà raro, infatti, durante un volo sul Gran Sasso, incontrare gli "abitanti" della zona: volare con l'aquila reale e la poiana oppure osservare i camosci sui crinali più impervi, termicare con i grifoni che da un paio di anni sembrano essersi stanziati anche qui, per questo motivo A.S.D. GranSasso ParaDelta Deltaplano fomenta la diffusione del rispetto e della conoscenza di un ambiente così peculiare, nel quale è un privilegio poter volare.
3
A.S.D. GranSasso ParaDelta Parapendio è l'associazione senza scopo di lucro che promuove le attività di volo libero nel Parco Nazionale del Gran Sasso.
Nato dall'incontro di un primo nucleo di appassionati deltaplanisti locali e di soci venuti da altre zone, in questi anni di attività A.S.D. GranSasso ParaDelta ha visto unirsi al suo gruppo di piloti sempre più amici con i quali condividere momenti di divertimento, nelle tante occasioni sociali o sportive che l'Associazione di impegna a promuovere ogni anno.
Fra gli obiettivi di questa associazione, infatti, è quello di diffondere la pratica del volo libero, con un'attenzione particolare alla normativa vigente nel campo del volo e naturalistico, come fondamentale in tutte le attività di questo ambito e da svolgere in un ambiente peculiare e privilegiato come l'area del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.
Volare su un ambiente montuoso è un'attività intensa e che necessita una grande conoscenza della tecnica, ma che regalerà emozioni irripetibili e frequenti incontri con la fauna locale.
Entrando a far parte della grande famiglia di A.S.D. GranSasso ParaDelta Parapendio troverete un ambiente accogliente e amichevole, nel quale condividere la vostra passione con tanti nuovi amici.
Seguiteci!