4
La Nostra Associazione Sportiva dilettantistica è nata per promuover e gli sport acquatici nelle Isole Pelagie.
In un progetto completamente eco-friendly, ci prendiamo cura della salvaguardia delle specie a rischio di estinzione come la Tartaruga di mare Caretta Caretta.
La storia dell’Area Marina Protetta delle Isole Pelagie affonda le sue radici nel 2002, quando fu creata con lo scopo di salvaguardare l’ecosistema di Linosa, Lampione e Lampedusa, le tre isole dell’arcipelago.
L’ecosistema marino offre uno spettacolo incredibile in cui si possono trovare delfini, tonni, dentici, ricciole, barracuda, squali grigi e balenottere azzurre.
Direttamente dal canale di Suez affluiscono specie introvabili in altre zone del Mediterraneo, e dall’Atlantico entrano pesci e granchi oceanici.
La flora che dimora sui fondali è piena di vita, e regala al paesaggio sommerso dei colori brillanti e incredibilmente affascinanti.
L’associazione offre escursioni in barca, snorkeling, interessanti corsi di biologia marina e l’incredibile Whale Watching nel periodo tra febbraio e marzo.
Wild Tuna asd
via madonna 4, lungomare porto nuovo Lampedusa e Linosa
Lasciati trasportare a bordo delle nostre imbarcazioni per una rilassante giornata in alto mare a largo delle meravigliose coste delle Isole Pelagie.
Cullato dal rumore delle onde e immerso nell’assoluto silenzio circostante, avrai la possibilità di scegliere tra immersioni ricreative, notturne o tecniche.
Tra i luoghi inclusi nell’escursione, le splendide isole di Lampione e Linosa.
Le nostre attività ti terranno impegnato tutto il giorno, e incluso nel pacchetto avrai anche un delizioso pranzo a base di pesce appena pescato sull’isola di Lampedusa o Lampione.
A bordo, avrai la possibilità di tuffarti in una divertente prova di snorkeling.
Durante l’uscita, sarete accompagnati dal nostro operatore subacqueo professionale di foto e video, che registrerà ognuno dei momenti indimenticabili che passerete con noi.
Le attrezzature saranno fornite dall’Associazione, così come gli erogatori, di primissima qualità.
Si offre inoltre l’opportunità di frequentare corsi di biologia marina, per entrare ancora di più all’interno dell’affascinante mondo dei fondali marini.
Diving
Agrigento (Città) » Agrigento
Diving
Lampedusa e Linosa » Agrigento
Diving
Lampedusa e Linosa » Agrigento
3
6
7
La Nostra Associazione Sportiva dilettantistica è nata per promuover e gli sport acquatici nelle Isole Pelagie.
Per i nostri soci offriamo escursioni in barca, soprattutto per coloro che non vogliono fare immersioni ma solo accompagnare un amico, o semplicemente godersi le bellezze di Lampedusa e dintorni su un'imbarcazione.
Le soste per le immersioni dei sub permettono la visione dei fondali, dove, essendo l'acqua trasparente e pulitissima, permette di ammirare alcune speci marine anche restando sulla barca.
Mentre i sub si immergeranno, coloro che resteranno a bordo potranno assistere alle spiegazione di uno dei nostri biologi marini, che spiegheranno le particolarità di queste speci marine, gli organismi e la vegetazione che ne fanno parte.
Le nostre escursioni più richieste sono:
Escursione in Barca
Lampedusa e Linosa » Agrigento
Escursione in Barca
Agrigento (Città) » Agrigento
Escursione in Barca
Menfi » Agrigento
4
8
4
La nostra Associazione organizza un’incredibile esperienza a stretto contatto con il secondo animale più grande del mondo.
Nel periodo compreso trai mesi di febbraio e marzo, la Balenottera Comune (Balaenoptera physalus) migra verso il Santuario dei Cetacei nel Mar Ligure passando attraverso il canale di Sicilia, in corrispondenza delle isole Pelagie.
Chiaramente l’avvistamento non è scontato, non essendo programmabile, ma l’eventuale contatto ravvicinato con questo gigante buono vi ripagherà di tutta l’attesa.
Se avrete fortuna, vedrete la Balenottera saltare fuori dall’acqua prima di una delle sue immersioni, che possono sfiorare i 230 metri di profondità.
A bordo della nostra imbarcazione, uno dei nostri professionisti di biologia marina impartirà una lezione sui grandi cetacei e vi darà le linee guida sulle modalità di avvistamento e sul comportamento adeguato da osservare al momento della comparsa.
Non perdere questa fantastica esperienza, è disponibile solo per due mesi l’anno! Porta la tua famiglia e i tuoi amici, tutti rimarranno incantati dai sinuosi movimenti della balenottera nelle acque siciliane.
Avvistamento dei Cetacei
Lampedusa e Linosa » Agrigento
Avvistamento dei Cetacei
Lampedusa e Linosa » Agrigento
Avvistamento dei Cetacei
Lampedusa e Linosa » Agrigento
Seguiteci!