Nata dalla passione per il luogo e per le attività outdoor, VisitValdadige offre una serie di esperienza imperdibili, non solo per gli amanti degli sport acquatici e delle gite fuori porta, ma anche gli appassionati della natura e delle sue meraviglie.
Ci trovate a Dolcè, in provincia di Verona, lungo il corso del secondo fiume più lungo d'Italia, il nostro amato Adige, che regala non solo delle acque movimentate peró docili, ma anche un panorama e dei dintorni incredibili: vigneti, canyon, montagne a picco sul fiume, ricchi sentieri erbosi e castelli che si mimetizzano con la vegetazione circostante.
VisitValdadige è stata pensata per coinvolgere direttamente il cliente nell'attività, sia da un punto di vista pratico che formativo, con un intento culturale molto forte: conoscere la storia e le curiosità di questa meravigliosa valle è il punto di partenza per poterla attraversare, visitare e amare.
Le attività che offriamo sono moltissime e adatte davvero a tutti, grandi e piccini: soft rafting, climbing, bike tour, trekking, nordic walking, wine tours e percorsi didattici di vari tipi per introdurre i principianti alle varie attività e all'importanza storico-geografica del luogo.
Che sia cavalcare le rapide del fiume Adige a bordo di un kayak, scalare una parete rocciosa, percorrere in bici i vigneti veneti o fare una camminata immersi nella natura della Val d'Adige, siamo l'impresa che cercavi.
Vieni a trovarci a Dolcè!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
Ringrazio il team per questa fantastica esperienza che io e mio figlio volevamo fare!
Suggerisco il luogo (incantevole cornice) e ringrazio ancora per averci permesso la discesa anche se eravamo solo in 2 (non scontato). a presto, speriamo.
Risposta di la impresa: Grazie di cuore Gianna, è stato un piacere averti con noi, alla prossima!
7
8
Sono Pietro Fratton, ragazzo Veronese di 23 anni atleta della Nazionale Italiana Rafting, 3 volte Campione del Mondo.
Ho fondato Visit Valdadige, realtà nata dall'unione della mia passione per lo sport e il mio amore per la natura. É un progetto che si occupa di promuovere il territorio compreso tra la Valpolicella e il lago di Garda realizzando tour all'aria aperta e a stretto contatto con la natura. Sposiamo il concetto di slow tourism proponendo attività come Rafting, Kayak, trekking, degustazioni di vino e tanto altro!
2024
Rafting
Verona
VisitValdadige ssd srl
Via Ceradello 401 Dolcè
VisitValdadige vi offre una doppia occasione: quella di vivere avventure adrenaliniche, in piena sicurezza, divertendovi, e quella di poterlo fare in uno dei luoghi più suggestivi del nostro Paese, la valle del secondo fiume più lungo d'Italia, l'Adige appunto.
E come approfittare al meglio delle acque tranquille dell'Adige se non con un'escursione in kayak: 9 km di pagaiata, castelli arroccati sui lati del fiume, professionalità e competenza del nostro staff. Insomma, vi offriamo il meglio dell'avventura acquatica.
Ci ritroveremo presso la sede di Valdadige, a Dolcè, in provincia di Verona. Da qui vi trasporteremo al punto di imbarco, la Cantina vinicola Albino Armani. Sarete circondati da meravigliosi vigneti, tipici della regione, attorno ai quali riceverete un breve briefing in cui vi verranno illustrate le norme di sicurezza, le tecniche di pagaiata e le caratteristiche del fiume.
E qui inizia l'avventura vera e proprio: avrete l'opportunità unica di lasciarvi guidare, e allo stesso tempo di controllare, la corrente docile del fiume Adige, adatta a un'esperienza per adulti e per bambini. Ma non solo: potrete fare il bagno, divertirvi insieme ai vostri e amici e compagni d'avventura, o allontanarvi dai pensieri quotidiani concentrandovi sulla vostra esperienza in kayak.
Tutto questo guidati da istruttori certificati, che vi racconteranno le curiosità del luogo, relative alla storia di questo fiume così importante, dagli antichi romani a Napoleone, fino alla Grande Guerra.
Passata la Chiusa di Ceraino, che offre un canyon mozzafiato, saremo ormai in dirittura di arrivo, presso il punto di sbarco.
VisitValdadige vi aspetta, per vivere insieme la vostra migliore avventura in kayak. Ci vediamo a Dolcè!
8
Se vi piace stare in compagnia e vivere esperienze di puro divertimento e adrenalina insieme ai vostri amici e parenti, il Soft Rafting è l'attività perfetta per voi, parola di VisitValdadige.
Da anni ci occupiamo di fornire ai nostri clienti la migliore avventura possibile: a colpi di pagaia, tra i vigneti, le alture e gli antichi castelli mimetizzati con la vegetazione, lungo il corso dell'Adige, vi offriamo un'esperienza di rafting unica nel suo genere.
Il ritrovo è a Dolcè, in provincia di Verona, dalla quale arriveremo, con un breve transfer, al punto di imbarco, vicino al paesino: qui ad attendervi ci saranno le nostre guide, istruttori specializzati, che nel corso di un briefing vi illustreranno le norme di sicurezza e le tecniche di pagaiata, oltre a consegnarvi l'attrezzatura necessaria per vivere il rafting in assoluta sicurezza.
È il momento di partire: gommone in acqua, si cavalca la corrente del secondo fiume più lungo d'Italia, le cui caratteristiche lo rendono adatto ad attività pensate per i più grandi e per i più piccoli. Vi aspettano 9 km, durante i quali le nostre guide non mancheranno di raccontarvi le curiosità sulla storia di questo fiume straordinario, e sui luoghi circostanti, con racconti che partono dall'età romana e arrivano fino ai giorni nostri.
Concluderete la vostra esperienza al punto di sbarco di Volargne, dopo aver attraversato una delle visioni più suggestive che ricorderete di questa sessione di rafting: il canyon della chiusa di Ceraino, con le montagne che sembrano affacciarsi direttamente sul fiume.
Vi raccomandiamo di vestirvi adeguatamente per questo tipo di attività: abbigliamento sportivo, cambio completo, cappellino, asciugamano, sneakears o scarpe da scoglio.
A questo punto, siete pronti per prenotare. Non esitate! Vi aspettiamo a Dolcè!
7
2024
Rafting
Verona
Seguiteci!