Rafting Mont Blanc da oltre ventun'anni si occupa di sport acquatici sulla Dora Baltea, organizzando attività per tutta la famiglia e proposte per sportivi, in ambito ricreativo e corsi di formazione negli sport di Rafting, Hydrospeed e Kayak.
Diverse sono le tipologie di discesa organizzate dal team di Rafting Mont Blanc, capaci di adattarsi alle esigenze del nucleo familiare come del gruppo di amici, con pacchetti speciali elaborati per eventi (addio al celibato o nubilato) o per le esigenze dell'impresa (Incentive).
Fra le attività di cui Rafting Mont Blanc si occupa, anche: canyoning e l'originale riverbug.
Partecipando alle iniziative di Rafting Mont Blanc sperimenterete una professionalità fatta di esperienza, competenza e grande passione per il fiume e le sue bellezze.
Venite a scoprire la Valle d'Aosta da un punto di vista unico e selvaggio!
Rafting Mont Blanc
Reg. Mombardon - S.S. 26 Morgex
Lo staff di istruttori di Rafting Mont Blanc promuove, con il suo instancabile apporto e la sua proverbiale professionalità, gli sport fluviali sul territorio valdostano.
Fra le sezioni in cui Rafting Mont Blanc è attivo, non manca una delle attività fluviali per eccellenza: il kayak.
Le discese si svolgono lungo il corso della Dora Baltea, in uno scenario naturale di pura bellezza e assistiti costantemente dallo staff del centro.
Due sono i percorsi proposti, il primo, più semplice, si rivolge a chi non ha esperienza nella gestione del kayak e consiste in una sorta di iniziazione alla pratica, il secondo si svolge su un tratto di fiume meno tranquillo, utile a chi già possiede un buon livello tecnico di gestione della canoa e vuole migliorarsi mettendosi alla prova.
Il percorso verrà scelto in base alle attitudini del partecipante. Contattate le guide di Rafting Mont Blanc per le vostre vacanze in Valle d'Aosta.
Kayak
Sarre » Aosta
Kayak
Aosta (Città) » Aosta
Kayak
Morgex » Aosta
7
4
4
La sezione dedicata al Canyoning di cui si occupa il Rafting Mont Blanc propone due appassionanti discese di torrentismo di differente livello lungo il bel corso del Chalamy.
La natura ha disegnato lungo il Chalamy un'infinità di appassionanti toboga e piccole piscine naturali nelle quali tuffarsi, permettendo un percorso di torrentismo basico, quello del pacchetto Chalamy Fun, e uno più impegnativo da affrontare, in parte, in corda doppia.
La zona è quella bellissima del Parco Nazionale del Mont Avic e il torrente Chalamy è certo uno dei più amati dagli assidui del canyoning per la grande ricchezza paesaggistica e la varietà dei percorsi.
Le attività di Rafting Mont Blanc non si limitano all'attività di canyoning ma vi accompagneranno anche con proposte di rafting, kayak e hydrodpeed: contattate gli istruttori!
Canyoning
Champdepraz » Aosta
Canyoning
Sarre » Aosta
Canyoning
Champdepraz » Aosta
3
3
10
L'attività cardine di Rafting Mont Blanc trova il suo più adatto ambiente lungo il tratto iniziale della Dora Baltea.
Realizzabile nel periodo estivo, il rafting in Valle d'Aosta regala grandissime emozioni a chi lo pratica; sarete guidati dai preparati istruttori della scuola che vi accompagneranno in tutte le fasi della vostra discesa, che potrà spaziare dalla più tranquilla attività di Rafting Family, sino alle proposte per i più sportivi, Rafting Non Stop e Non Stop Avanced.
Fra le altre proposte di discesa che Rafting Mont Blanc ha elaborato troverete:
la basica "Rafting Classico" - la discesa di medio livello per adulti adatta a chi prova per la prima volta:
Rafting
Courmayeur » Aosta
Rafting
Sarre » Aosta
Rafting
Aosta (Città) » Aosta
Rafting Mont Blanc vanta quarantadue ininterrotte stagioni di attività nell'organizzazione di attività fluviali fra cui rafting, hydrospeed e canyoning.
Proprio per l'hydrospeed, questo sport divertentissimo e ancora poco conosciuto, ideale per vivere in primissima persona l'emozione di una discesa fra le rapide, il team di Rafting Mont Blanc organizza corsi base e perfezionamento, per trarre il meglio dalle correnti e da questo sport.
Si tratta di una pratica che richiede come unica competenza previa la capacità di nuotare: una guida vi seguirà e accompagnerà per tutto il corso delle esercitazioni.
Il "corso" consiste in una discesa di medio-bassa difficoltà: prima di scendere in acqua verrete istruiti sulle tecniche fondamentali della pratica, come fermarsi controcorrente, muoversi lungo esse ed evitare gli ostacoli che il fiume presenta.
Per chi già possiede una certa esperienza e gestione della tavola, sarà organizzata la discesa lungo il tratto più impegnativo, qui le guide della scuola troveranno le condizioni ideali per insegnarvi tecniche più complesse.
Seguiteci!