6
6
5
Contatto con la natura, divertimento intelligente e aggregazione..questi sono i nostri imperativi per un'esperienza maturata da oltre 25 anni nei fiumi più belli del mondo.
Alla fine degli anni 80, nell’intento di creare sugli Appennini un centro per gli sport dell’acqua viva, noi di Rafting Le Marmore investiamo le nostre energie in un’opera poderosa: rendere navigabile il fiume Nera nel tratto a valle della Cascata delle Marmore.
E’ il contatto con un mondo in continuo movimento, un’esperienza nuova, esaltante, alla portata di tutti anche ai bambini nel tratto “soft” all’interno del Parco fluviale del Nera.
Da Rafting Le Marmore potrai praticare sport come:
E per i bambini inoltre organizziamo le stesse attività però in versione soft.
Che cosa aspetti a contattarci? siamo a vostra completa disposizione!
Rafting Le Marmore
Via Carlo Neri, 28 Terni (Città)
Il Centro Rafting Le Marmore Kayak organizza tutto l’anno corsi di canoa fluviale strutturati in 5 lezioni e in 3 livelli di difficoltà, e che generalmente si svolgono in tre week-end o dal lunedì al venerdì nei mesi estivi.
La scuola è riconosciuta dalla Federazione Italiana Canoa Kayak e si avvale esclusivamente di Maestri di Canoa abilitati, gli unici in grado di garantire un corretto apprendimento delle tecniche fondamentali in corrente in piena sicurezza.
Le lezioni hanno una durata di circa 3 ore ciascuna, in gruppi di 5-6 allievi. Ci sono anche corsi speciali di canoa slalom nell’impianto presente nell’ultimo tratto del percorso del rafting sul Nera, corsi estivi per ragazzi, ed il centro è abilitato all’insegnamento delle canoa per disabili.
Contattateci per avere maggiori informazioni, siamo a vostra completa disposizione!
Kayak
Terni (Città) » Terni
Kayak
Arrone » Terni
Conosciuto anche come canyoning, è un modo di percorrere la montagna, quindi di conoscerla, ed è il caso di dirlo, profondamente.
Dalle alte cime dei Monti Sibillini l’acqua scorre, defluisce in mille rivi verso la Valnerina attraverso vie sinuose e profonde che nella sua millenaria azione erosiva ha scavato dentro la roccia.
Accompagnati da personale di Rafting Le Marmore Canyoning abilitato da una guida alpina specialista in torrentismo, ci si cala all’interno con le corde, scivolando nei toboga e tuffandosi nelle pozze.
Per chi è alla prima esperienza, e vuole avere emozioni faticando poco, si scende nel Fosso di Rocca Gelli, con calate su corda di massimo 15 metri (durata 2 ore).
Altrimenti, se si ha più tempo e maggiore spirito sportivo, c’è la Forra del Casco, anch’essa distante circa 20 minuti d’auto dal Centro “le Marmore”, ma in cui i salti sono di anche 30 metri (durata 4 ore).
L’abbigliamento e le attrezzature tecniche vengono fornite dall’organizzazione.
Ponetevi in contatto con noi per avere maggiori informazioni, siamo a vostra completa disposizione!
Canyoning
Terni (Città) » Terni
Canyoning
Terni (Città) » Terni
Canyoning
Terni (Città) » Terni
5
6
In Umbria, sotto la Cascata delle Marmore, a meno di un’ora d’auto da Roma, c’è un posto ideale per fare rafting: la fantastica discesa delle rapide in gommone.
Qui il fiume Nera scorre veloce ribollendo sulle rocce per oltre tre chilometri, formando rapide di quarto grado, (da 1 a 6 le difficoltà del rafting), contornato da una vegetazione rigogliosa, in un ambiente che sembra tropicale.
Ma come è avvenuto per le migliaia di appassionate persone che negli ultimi dieci anni ne hanno voluto provare l’emozione, non bisogna avere particolari doti per farlo: basta saper nuotare bene ed essere in buone condizioni di salute.
Su ogni gommone trovano posto sei persone, generalmente alla loro prima esperienza, e la guida abilitata della F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) che impartisce gli ordini durante la discesa che dura circa un’ora.
Rafting Le Marmore Rafting pensa a tutto, dal materiale al vostro divertimento sicuro!
Non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni, siamo a vostra completa disposizione!
Rafting
Terni (Città) » Terni
Rafting
Terni (Città) » Terni
Rafting
Orvieto » Terni
Il fiume rimbomba infrangendosi tra le rocce, le rapide ti avvolgono trasmettendoti la loro energia, il tuo cuore batte forte, ma non c’è il problema di finire in acqua perchè tu ci sei già dentro.
Questo altro non è che il nuovo modo, molto coinvolgente, per scendere nella corrente.
Ogni partecipante sarà dotato di una muta di neoprene, di un salvagente, di un casco e di pinne da subacqueo.
E poi c’è l’hydrospeed, una specie di piccolo “bob” in plastica galleggiante da tenere ben saldo con le mani che consente di flottare con sicurezza nelle rapide.
Ma non è difficile, nè ci vuole tanta forza; basta assecondare le linee d’acqua del fiume e attenersi alle indicazioni della guida che ti segue nei tuoi giochi nella corrente.
Vieni a provare questo nuovo sport con Rafting Le Marmore Hydrospeed, non te ne pentirai!
Contattaci per avere maggiori informazioni, siamo a tua completa disposizione!
Hydrospeed
Terni (Città) » Terni
Hydrospeed
Terni (Città) » Terni
Hydrospeed
Terni (Città) » Terni
Seguiteci!