Venezia una delle città più turistiche di Italia: ogni anno sono migliaia i turisti che provengono da tutto il mondo per ammirare la bellissima laguna e attraversare i romantici ponti, protagonisti delle più famose opere letterarie del passato. Una città senza tempo, in grado di incantarci con i suoi scorci e case coloratissime.
Ci sono vari modi per visitare la città: il più conosciuto è sicuramente a bordo di una gondola, un'antica imbarcazione rimasta il simbolo indiscusso del posto, oppure a bordo di un battello, anche se in questo modo vi precluderete la visita dei piccoli canali.
Se invece cercate un modo alternativo e sicuramente suggestivo, potete optare per il kayak. Vedrete la laguna da un'altra prospettiva, con la possibilità di passare da più antichi e storici angoli che caratterizzano l'antica città marinara.
Cao Rio, in cui nome riprende un'antico detto veneziano, si fa portavoce di una nuova maniera sostenibile per visitare la città, per preservare la sua bellezza e il suo ecosistema che, anche a causa della forte affluenza di turisti, rischia di essere contaminato.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
3
4
4
Cao Rio
Venezia Dorsoduro 2408N Venezia (Città)
Venezia è rinomata per essere una delle città più belle d'Italia: ogni suo vicolo e canale rappresenta un'opera d'arte. Per questo ogni anno si affolla di visitatori che fotografano ogni angolo e ponte di quest'incredibile località.
A Venezia i canali sostituiscono le strade perciò per spostarsi da una parte all'altra della laguna è necessario salire a bordo di imbarcazioni. Le più famose sono senza ombra di dubbio le gondole, che per la loro forma, colori e storia sono diventate una vera e propria attrazione.
Cao Rio è un'impresa che nasce con l'obbiettivo di fornire un'alternativa eco sostenibile al turismo veneziano. Essa offre la possibilità di noleggiare dei kayak per esplorare la laguna e muoversi con più abilità tra i piccoli canali.
E' possibile svolgere diversi tipi di tour a bordo di queste piccole canoe: da quello naturalistico che vi porterà alla scoperta della parte selvaggia dell'area, passando per l'isola di sant'Erasmo e il Lazzaretto Nuovo. Questo itinerario è perfetto per tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio la geografia, la morfologia e l'archeologia della città.
La seconda opzione prevede invece la visita ai principali luoghi culturali concentrandosi più sull'aspetto storico.
Non dimentichiamo che Venezia vanta dell'appellativo di città degli innamorati perciò abbiamo pensato anche ad un tour romantico che verrà svolto durante il tramonto.
3
4
4
Tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita Venezia, una città costruita interamente sull'acqua che si sviluppa tra piccoli canali e vicoli meravigliosi, unici nel suo genere. Per questa sua peculiarità, sia gli abitanti che i turisti che visitano questa bellissima località, si spostano da un punto all'altro della laguna per mezzo di gondole, piccole imbarcazioni e battelli.
Cao Rio è un'impresa che propone escursioni in barca dedicate principalmente a tutti coloro che vogliono visitare i principali luoghi d'interesse della città. Molti sapranno che il territorio veneziano comprende anche tre piccole isole conosciute sotto il nome di Murano, Burano e Torcello, molto apprezzate per i colori accessi delle casette che si riflettono sui piccoli canali, creando un paesaggio variopinto e per le numerose attività di artigiani locali che lavorano il vetro.
Con l'escursioni di Cao Rio potrai ammirare Venezia da un'altra prospettiva, vivendo l'atmosfera della città a 360 gradi. Ti assicuriamo che sarà un'esperienza bellissima, inoltre il nostro staff sarà a vostra disposizione per qualsiasi informazione e per soddisfare la vostra curiosità con interessanti aneddoti, storie e leggende su quella che è stata una delle più importante repubbliche marinare.
Seguiteci!