5
6
Aquademia Dive Center ha sede a Brindisi si impegna nella promozione della cultura del mare, attraverso l'organizzazione di un'ampia gamma di attività sportive e ricreative legate a questo particolare ambiente.
Aquademia Dive Center è attiva dall'anno 1995 come associazione sportiva e culturale, allora sotto il nome di Centro Sub Brindisi, ma, con gli anni ha ampliato la propria proposta e i propri campi di interesse, specializzandosi nella didattica subacquea, formando un numero sempre maggiori di sub e aiutandoli a conseguire il brevetti per immersione con autorespiratore ad aria del livello desiderato.
Affidandosi ai precetti dell'agenzia didattica ESA (European Scuba Agency), della quale è centro di formazione istruttori ufficiale, Aquademia Dive Center affronta con grande serietà il suo obiettivo, fedele alla fama e alla professionalità che caratterizzano ESA in tutto il mondo.
Il team attivo presso il centro consta di quindici istruttori a disposizione dei clienti per la gamma completa di corsi proposti dalla didattica, dal livello principiante sino a quello di istruttore, che vengono tenuti in differenti lingue europee.
Aquademia Dive Center è inoltre centro sportivo affiliato ACSI-CONI e centro di formazione per bagnini di salvataggio per conto della Società Nazionale di Salvamento di Genova, per la sua sede staccata di Brindisi.
La sede del diving è dotata di spazi ampi e consoni alla comodità dei corsisti durante le attività. Questi comprendono: aula didattica, sala multimediale, angolo lettura con libreria e videoteca a tema, sala ricreativa con bar. La sede è inserita nella splendida zona della marina di Brindisi mentre la base-mare è predisposta per l'uscita diretta in immersione con i suoi locali che, oltre alla reception, comprendono noleggio attrezzature, ricarica ara e nitrox, spogliatoi separati, docce calde, custodia attrezzature.
Aquademia Dive Center mette inoltre a vostra disposizione le attrezzature necessarie allo svolgimento dei corsi e delle immersioni, tutti moderne ed affidabili.
Le immersioni si svolgono con l'ausilio di due gommoni specifici per le attività del diving: un modello Solemar B25 Off-Shore di 7,40 mt dotato di motore fuoribordo Yamaha 225 cv e con capienza massima 12 passeggeri, ed un gommone BWA 740 più grande, con motore fuoribordo Yamaha 225 cv, completo di rastrelliera centrale, che può accogliere sino a 24 subacquei.
Tutte le attrezzature fornite da Aquademia sono complete di Free-Shark e vengono revisionate e collaudate con cadenza regolare. Le bombole utilizzate sono di differente portata: 5 lt, 10 lt, 12 lt (anche di alluminio), 15 lt e 18 lt; annualmente revisionate e collaudate ogni biennio, come prevede la normativa vigente.
Grazie ad una ricerca attenta svolta nel corso di questi anni di attivià, Aquademia Dive Center ha potuto localizzare lungo la costa brindisina numerosi punti di immersione che ora rientrano negli itinerari subacquei proposti, che promettono con la loro varietà, di soddisfare anche i subacquei più esperti.
Questi spaziano dalle immersioni più semplici e di scarsa profondità sino alle immersioni più tecniche fra una tipologia di percorsi molto varia: pareti, secche e soprattutto relitti.
Oltre il diving, l'attività principale di Aquademia Dive Center, con la nostra attività avrai l'opportunità di prendere parte ai corsi di vela tramite la nostra scuola istituita per diffondere la pratica della navigazione in mare. Le lezioni saranno svolte dai nostri istruttori qualificati presso le nostre strutture e a bordo della nostra barca a vela, un Arion II, per permetterti di prendere parte alle regate organizzate da Aquademia.
Aquademia Dive Center vi aspetta!
Aquademia Dive Center
Via Dardanelli Brindisi (Città)
5
5
6
Diving
Brindisi (Città) » Brindisi
Diving
Ostuni » Brindisi
Diving
San Pietro Vernotico » Brindisi
Vela
Brindisi (Città) » Brindisi
Vela
Brindisi (Città) » Brindisi
Vela
Brindisi (Città) » Brindisi
Seguiteci!