6
6
5
Antico Ponte del Toro è un albergo-ristorante inserito nel verde, circondato dalla natura incontaminata del Parco Fluviale del Fiume Nera.
Posizionato all'interno di questa riserva, la struttura si trova a pochissima distanza dalla Cascata delle Marmore, ed è dotata di stanze con bagno privato e tutti i comfort per l'ospite, allestite all'interno delle graziose baite che formano il villaggio.
Il trovarsi posizionati in un ambiente così rigoglioso e la grande passione del proprietario, guida escursionistica e istruttore di mountain bike, per la natura, hanno reso un soggiorno presso Antico Ponte del Toro la perfetta soluzione per chi vuole costellare la sua vacanza di avventura.
Moltissimi sono i pacchetti di attività proposti, tutti comprensivi di soggiorno e gestiti da preparate guide:
Antico Ponte del Toro
Via Ponte del Toro, 23 - Papigno Terni (Città)
Un villaggio-albergo composto da baite indipendenti, in legno, immerso nella natura e con tutti comfort di un hotel: se credete che si tratti di un connubio impossibile, venite a scoprire Antico Ponte del Toro, sarà in grado di sorprendervi e incantarvi con la sua bellezza e originalità.
Il centro di trova immersio nell'entroterra appenninico, circondato dalla splendida Valnerina, parco fluviale dei fiumi Nera e Serra, a poca distanza dalla spettacolare Cascata delle Marmore.
Questo ambiente fatto di paesaggi mozzafiato e natura incontaminata riserva tante sorprese e proposte per gli amanti degli sport fluviali.
La pratica del canyoning o torrentismo trova in questa zona la sua realizzazione più adeguata, con tante appassionanti discese guidate nel cuore della Valnerina.
Tutte le discese di canyoning vengono gestite da qualificate guide alpine e vi offrono la possibilità di scoprire un nuovo volto dei Monti Sibillini.
5
6
Il parco Fluviale del Fiume Nera e le splendide montagne che racchiudono la Valnerina sono il contesto naturalistico straordinario nel quale si trova Antico Ponte del Toro, albergo-villaggioimmerso nel verde composto da 8 chalet confortevoli nelle quali potrete trascorrere una permanenza rilassante, all'insegna del gusto e dello sport.
La location è una delle più adatte per dedicarsi all'attività di Rafting, grazie alle tante appassionanti discese fluviali che possono essere intraprese nei corsi della zona.
Una volta consegnata l'attrezzatura necessaria e dopo una veloce illustrazione delle norme da mantenere a bordo del raft, da parte delle guide, partirete per la vostra avventura di rafting sul Fiume Nera.
L'attività di rafting è accessibile a soggetti in età compresa fra i 18 e i 55 anni, sempre in buona salute e in grado di nuotare.
Non è possibile partecipare con peso maggiore a 100 kg.
Rafting
Ferentillo » Terni
Rafting
Terni (Città) » Terni
Rafting
Terni (Città) » Terni
Antico Ponte del Toro propone ai suoi ospiti pacchetti di soggiorno e attività sportive/escursionistiche in compagnia di qualificati professionisti, nella vallata del fiume Nera.
Il centro è strutturato come un villaggio-albergo decisamente originale, immerso nel verde e composto da 8 indipendenti stanze-baita da 3 posti letto ciascuno.
Un soggiorno all'Antico Ponte del Toro permette di scoprire il centro della nostra nazione stando a contatto diretto con la natura e i suoi paesaggi più incontaminati.
Una delle attività più divertenti e accessibili proposte dal centro è certamente quella dell'Hydrospeed, una discesa lungo le rapide del fiume con l'aiuto di un apposito bob acquatico.
Basterà l'iniziale illustrazione da parte delle guide per capire come sfruttare al meglio le correnti durante l'attività e sarete pronti per la vostra discesa. Contattate direttamente il team di Antico Ponte del Toro e richiedete che vi illustrino tutte le proposte.
Antico Ponte del Toro propone ai suoi ospiti attività sportive a contatto con la natura e il territorio nella bella provincia di Terni, cuore del centro Italia e delle regione Umbria.
Le attività si svolgono nella Val Nerina e nel parco fluviale che accoglie i corsi del fiume Nera e del Serra, un ambiente naturale unico che permette agli appassionati di sport di trovare le condizioni ideali per moltissimi sport fluviali e terrestri.
I Monti Sibillini saranno lo scenario ideale per le vostre attività di climbing con le tantissime pareti da poter affrontare e la comodità di trovare in loco tutta l'attrezzatura necessaria e potersi affidare a professionisti locali altamente qualificati.
Scoprite l'accoglienza e la professionalità dello staff di questo suggestivo centro nell'Oasi della Cascata delle Marmore.
Inserito nello straordinario Parco fluviale segnato dalla confluenza del fiume Nera e del fiume Serra, Antico Ponte del Toro è un villaggio composto da 8 baite dotate tutte di bagno interno e aria condizionata, ciascuna con 3 posti letto e un ristorante nel quale potere degustare le prelibatezze locali.
Il centro è perfetto per poter organizzare vacanze all'insegna dello sport all'aria aperta, con le sue proposte di escursione nel verde dell'Umbria e la possibilità di visitare l'ambiente unico della Cascata delle Marmore.
Fra le proposte di attività di Antico Ponte del Toro, le attività equestri occupano un posto di primaria importanza.
All'Antico Ponte del Toro si è sempre respirato un grande amore per i cavalli, passione che prende il via dagli stessi proprietari del centro che ha permesso alla struttura di intraprendere collaborazioni con i numerosi maneggi presenti nella zona, disponibili ad accogliere gli ospiti per lezioni e corsi di equitazione, oltre che per l'organizzazione di passeggiate es escursioni a cavallo nella Valnerina.
Passeggiate a Cavallo
Fabro » Terni
Passeggiate a Cavallo
Orvieto » Terni
Passeggiate a Cavallo
Terni (Città) » Terni
3
4
6
Gli appassionati di cicloturismo e mountain bike troveranno in questo suggestivo centro nel cuore della Valnerina, l'occasione perfetta per una vacanza su due ruote, durante la quale riscoprire il fascino della natura e dei suoi rirtmi, immergendosi completamente in uno scenario senza eguali: l'Umbria e il suo verde polmone racchiuso fra i rilievi dell'appennino centrale e i suggestivi paesaggi delle Marmore.
Il pernottamento avviene in otto accoglienti baite a tre posti letto con tutte le comodità per la vostra permanenza.
Per le attività di mountain bike ci si affiderà invece al preparato team della Scuola di Mountain Bike ad Arrone.
Istruttori e guide della scuola si occuperanno di accompagnarvi durante le vostre escursioni in mtb, proponendovi bellissimi itinerari lungo il corso del Fiume Nera ed escursioni in bici alla Cascata delle Marmore.
Seguiteci!