La Società Naturalistica Speleologica Maremmana vanta una tradizione molto antica, infatti venne costituita nel 1960 su proposta del Prof. GIUSEPPE GUERRINI che la condusse sino al 1989, anno nel quale passò la presidenza a Carlo Cavanna.
La nostra società vanta un portafoglio soci incredibile: geologi, archeologici, ingegneri ed antropologi; uno staff che ha permesso di condurre in questi anni innumerevoli esplorazioni e documentazioni di tante grotte della provincia di Grosseto. In buona parte di esse sono state rinvenuti reperti archeologici e panteologici, uno spettacolo incredibile per gli occhi.
La nostra dedizione alla speleologia è totale, abbiamo infatti effettuato numerosi documentazioni di carattere etnologico ed antropologico e, grazie alla realizzazione del "Parco Naturale della Maremma" abbiamo coinvolto enormemente anche l'opinione pubblica.
Dal 1995 La Società Naturalistica Speleologica Maremmana si è dedicata anche a ricerche archeologiche in Etiopia documentando vari siti con incisioni e pitture rupestri inediti
La speleologia è un'attività incredibile che vi permetterà di vivere la natura in una maniera originale e suggestiva, contattateci, ne varrà veramente la pena!
Società Naturalistica Speleologica Maremmana
Via Petrarca, 57 Grosseto (Città)
Seguiteci!