Nel 1995 la scissione dell'allora gruppo speleo locale, Domusnovas, ha dato vita all'Equipe Speleologica Domusnovas, che continua la propria opera di ricerca, alimentata dalla necessità di esplorazione e di costante ricerca e conoscenza che sono alla base di qualunque gruppo speleologico serio.
Nello stesso anno il fondamentale organismo della Società Speleologica Italiana accoglie fra i suoi iscritti anche l'Equipe che, da subito, si dimostra fondamentale nell'opera di catasto degli ambienti ipogei sardi con la scoperta e l'analisi di trenta grotte sino ad allora sconosciute e l'approfondimento nello studio dei percorsi già noti come quello di Su Mucittu.
Potrete richiedere all'associazione l'inserimento nelle sue liste di associati e dare il vostro contributo alla catalogazione e alla ricerca non solo nella zona dell'Iglisente, particolarmente ricca sotto questo aspetto, ma in tutto il territorio geologico sardo.
Il team è aperto con grande entusiasmo ai nuovi iscritti, che potranno formarsi e partecipare alle arricchenti attività di escursione che l'Equipe propone all'interno del suo calendario.
Equipe Speleologica Domusnova
Via Cagliari n°7 Domusnovas
Seguiteci!