Centro Studi Ipogei Specus

Via De Gasperi 21 000 Quartu Sant'ElenaCagliari

Offerte di Speleologia vicino a Quartu Sant'Elena

5

Speleologia per le Nuraghe di Domu de Maria 4 ore

Descrizione di Centro Studi Ipogei Specus

Il Gruppo Speleologico Centro Studi Ipogei Specus ha sede a Cagliari e si occupa dello studio dell'ambiente carsico della regione sarda dall'anno 1993.

Lo statuto che coinvolge gli iscritti promuove differenti aspetti che possono interessare la pratica della speleologia e nella cui direzione questa scienza può vertere.

Il G.S. si impegna, innanzi tutto, nella tutela del patrimonio ambientale, ovviamente con un particolare interesse per il proprio ambito di studio, attraverso diverse attività:

  • corsi di introduzione alla pratica speleologica per neofiti, organizzati direttamente dal gruppo e finalizzati alla trasmissione dei fondamentali di sicurezza e progressione in grotta, ma che possono coinvolgere anche ambienti distinti come cavità di tipo artificiale-urbano o con presenza di corsi e bacini acquatici come i corsi di torrentismo (canyoning),
  • Impegno nella ricerca e nello studio dell'aspetto speleo/archeologiche delle zone esplorate,
  • partecipazione attiva in eventi e progetti di diversa tipologia in ambito culturale e di promozione turistica attività ed eventi culturali,
  • realizzione di visite guidate nelle vie di maggiore interesse dal punto di vista speleologico e archeologico.

In nostro corso di primo livello di Speleologia Carsica è organizzato in cinque emozionanti settimane da trascorrere con noi per apprendere le tecniche di progressione in grotta, scoprire come gli ambienti ipogei si siano formati, osservare da vicino questo particolare habitat che accoglie numerose specie faunistiche e...tanto altro ancora!

Tutto questo in totale sicurezza e costantemente affiancati da istruttori riconosciuti dalla Società Speleologica Italiana.

 

Speleologia Speleologia Sardegna Speleologia Cagliari

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa