Il Centro Speleo Archeologico Dorgali prende il nome dalla località nuorese ove pone base l'attività speleologica del gruppo e si occupa di studiare l'ambiente naturale della regione, in particolare per quanto concerne l'aspetto Speleologico del territorio sardo.
L'anno 1995 coincide con l'inaugurazione del primo dei molti corsi dedicati a quest'ambito che il Centro organizzerà durante la sua vita. Sono tutti corsi di I° Livello che forniscono all'allievo alle prime armi gli strumenti e le nozioni utili a intraprendere le proprie discese in grotta di gruppo. Per gli intenzionati a proseguire il proprio percorso, poi, il centro intrattiene una stretta collaborazione con organismi di ambito regionale per i corsi di II° Livello.
La speleologia in grotta non è però l'unico ambito nel quale il Centro Speleo Archeologico Dorgali opera; quello del torrentismo è un'altro settore affine alla speleo in particolare sviluppo, che trova percorsi di straordinario interesse nelle cavità della provincia. Canyoning nelle più belle zone del nostro Supramonte, arrampicata e vari trekking nelle zone più suggestive della Barbagia e dell'Ogliastra.
Centro Speleo Archeologico Dorgali
000 Dorgali
Seguiteci!