Legionari Malatestiani

via coletti 47900 Rimini (Città)Rimini

Descrizione di Legionari Malatestiani

Il club Legionari Malatestiani Soft Air Team di Rimini nasce ufficialmente l’otto marzo 2004.

Il nome è stato creato pensando di unire idealmente le Legioni Romane alla famiglia Riminese dei Malatesta che diede nel ‘400 i natali al famoso condottiero e capitano di ventura Sigismondo Malatesta.

Il nome Legionari mi piaceva particolarmente perchè rendeva alla perfezione la mia visione: le Legioni Romane hanno dominato per secoli su tutti gli altri popoli perchè la loro forza stava nella disciplina e nel combattere assieme, se si prendeva un barbaro e lo si metteva contro un Romano il primo aveva delle chance di vittoria, ma una Legione di Romani contro migliaia di barbari rimase invincibile per secoli, fino a quando i barbari si fecero furbi e iniziarono a combattere come i Romani.

Tutto questo fu possibile perchè combattevano con la mentalità “di squadra”, ogni Legionario combatteva con una sicurezza incrollabile: il suo commilitone che aveva al fianco e di cui si fidava. questa è la filosofia che sta alla base del nostro gruppo.

Al nostro interno esiste una GERARCHIA, funzionale esclusivamente all’attività sul campo, ma che dà ai nuovi iscritti un riferimento ed una guida sul campo ed agli “anziani” uno stimolo a migliorarsi continuamente per rimanere sempre al passo.

Il nostro club è aperto a tutti e dà la possibilità a ciascuno di imparare al meglio e a livelli diversi le complessità del nostro sport. Contattate il club Legionari Malatestiani se desiderate saperne di più. PROVARE PER CREDERE!!

Softair Softair Emilia-Romagna

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa