Dagli anni 90 sono attivi in Emilia Romagna gli associati dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Iena Korps, "le Iene", così come sono conosciuti nell'ambito del softair, squadra prolifica e in continuo sviluppo nel campo della promozione del softair.
Gli Iena Korps sono una presenza costante nelle competizioni italiane e all'estero, e sono i protagonisti anche nel campo dell'organizzazione delle proposte.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica emiliana è parte del C.s.e.n., l'organismo attivo a livello internazionale nella promozione dello sport, e, pertanto, riconosciuto dall'organismo del C.o.n.i. come Iena Korps (nº 33074).
Tutti coloro che entreranno a far parte dell'associazione potranno prendere parte alle varie proposte e saranno tutelati da assicurazione personale in caso di eventuali infortunii oppure per danni a terzi.
La pratica sportiva del softair, nonostante sia la primaria attività dell'associazione, non rimane l'unica delle aree di competenza di questo gruppo; fra le "specialità" anche quella degli O.S.A., i giocatori che operano in ambienti acquatici.
Particolare rilevanza ha inoltre la caratteristica di essere una delle pochissime realtà attive nel campo interamente indirizzate ai giocatori di minore età.
Seguiteci!