Fighting Sadows é una associazione che da piú di 10 anni ha come passione il softair. Questo sport, sempre piú alla moda, vi lascerá a bocca aperta una volta provato. Ma cosa é il softair?
Si tratta di una simulazione di guerra, peró non finisce qui perché puó a vere mille sfumature dipendendo dal gruppo con il quale si gioca. Invece di armi vere e proprie si utilizzano riproduzioni fedeli chiamate anche Air Soft Gun. Queste possono essere di tre tipologie distinte, esistono quelle a gas, le elettriche e a molla. Quest'ultime ha una carica manuale mentre le altre sono automatiche.
I proiettili utilizzati sono di gomma e ne esistono di diverso diametro, solitamente quello che va per la maggiore é il 6mm. Da una normativa recente, i proiettili devono essere biodegradibili cosi da non lasciare resti plastici nella zona di gioco.
Per quanto riguarda l'attrezzatura l'unica parte obligatoria é la maschera per proteggere gli occhi, questa puó coprire solo gli occhi o direttamente una integrale per proteggere il viso intero. Non esistono altre obligazioni, pero ogni partecipante potrá sbizzarrirsi e combinare tute mimetiche con anfibi e con tutte le atrezzature da guerra.
Le regole del gioco sono abbastanza semplici, chi viene colpito deve alzare la mano e autodeclararsi colpito, "morto" o preso. É importantissimo che il colpito si autodeclari perché cosi si evitano raffiche inecessarie. É assolutamente vietato che chi é stato colpito posso continuare nel gioco, cosi come comunicarsi con i compagni indicando posizioni e strategie del nemico. Questo potrebbe essere causa di espulsione dall'associazione o dal gruppo di gioco.
Se la descrizione del Softair ti ha un minimo incuriosito non avere assolutamente dubbi a scriverci o venirci a trovare per giocare una partita assieme a noi.
Softair
Softair Emilia-Romagna