5
5
8
All'inizio degli anni novanta la prarica del Softair (o Air Soft) muoveva i suoi primi passi nell'ampio panorama di sport di squadra presenti sul territorio italiano e, nello specifico, nella regione Toscana, probabilmente l'area nella quale piùi di tutte si concretizzavano maggiormente le attività ad esso correlate. Si creò nella provincia di Pisa un gruppo chiamato "Equipe D'action", naturalmente non l'unico, ma di sicuro il più numeroso dato che poteva vantare più di 60 iscritti.
Gli incontri tra i vari club erano frequenti e si stava facendo largo l'idea di gare competitive che all'inizio erano a se stanti. All'interno del club, fu creato un gruppo di soft-gunners dediti alle competizioni, che si dettero il nome di Aironi.
Il gruppo era veramente competitivo e in quegli anni raggiunse dei traguardi notevoli.
Nel 1997 però l'intesa all'interno dell'Equipe D'action venne meno e il gruppo si sciolse. Alcuni membri costituirono un altro club, il resto però volle continuare l'esperienza positiva degli Aironi e fu così che il gruppo agonistico, costola storica del club, assunse il ruolo di club esso stesso diventando Aironi Soft-Air Club Pontedera, la storia cambiava pagina!
Gli Aironi hanno continuato la loro serie positiva rinnovando anche gli aderenti al club. Sono stati raggiunti degli obiettivi considerevoli, partecipando a competizioni regionali ed extraregionali, e vincendo o piazzandosi tra i primi posti la maggior parte delle volte, arrivando perfino alle finali nazionali A.S.N.W.G.
Attualmente il club è il fase di riorganizzazione a causa del ricambio generazionale. I nuovi iscritti effettueranno un training e saranno inseriti nella realtà delle competizioni di soft-air per poter riportare gli Aironi nel giusto posto che spetta ad un gruppo storico.
Aironi SoftAir Club
Pontedera Pontedera
Seguiteci!