Il segway è un mezzo estremamente divertente, una volta saliti a bordo, dopo aver capito come gestire il vostro equilibrio, vi chiederete perchè non lo avete provato prima.
Le offerte sono le più disparate in quanto, sgrazie alla sua manegevolezza è utilizzabile in più tipologie di terreno e in scenari diversi.
1. Esperienza nuova
Anche se ormai sono in molti ad averlo provato si tratta comunque di una novità che incuriosisce tantissimi.
Quante volte anche tu vedendo i gruppi scorrazzare in segway hai pensato di volerlo provare? Beh non devi aspettare troppo per farlo, ci sono tantissime occasioni per farlo, devi solo trovare quella giusta per te!
2. Muoversi velocemente
Per visitare delle zone molto estese spesso siamo costretti a lasciare da parte tante attrazioni interessanti per avere comunque il tempo di vedere le più famose.
Questo problema non esiste più, la velocità del segway vi permetterà di raggiungere tutte le destinazioni rapidamente, non avrete più il problema di essere rallentati da alcuni membri dei gruppi che camminano più lentamente, vi muoverete più o meno tutti con gli stessi tempi.
3. Tour delle città
Spesso le visite guidate a piedi delle grandi città si trasformano in una sofferenza per i gruppi che sono costretti a camminare per l’intera giornata sotto il sole cocente o nel pieno freddo invernale.
Scoprire le bellezze architettoniche e storiche delle città diventa molto più godibile con il segway che vi permetterà di muovervi rapidamente da un luogo all’altro senza perdere energie, potendo così dedicare tutta la vostra attenzione alle meraviglie che visiterete.
4. Adatto a tutti
Si tratta di un mezzo facile da gestire, è quindi adatto a grandi e piccoli. Il limite non è dato dall’età ma dal peso, infatti per farlo partire è necessaria un’inclinazione del corpo e quindi lo spostamento del peso in avanti.
Solitamente il minimo è 30 chili ma può variare in base alla società e al tipo di segway di cui dispongono.
5. A favore dell’ambiente
Per tutti voi che volete rispettare l'ambiente e prendervene cura, sappiate che il segway è cento per cento elettrico, non viene utilizzato alcun tipo di carburante e non viene rilasciato alcun gas nell’atmosfera.
Si tratta di uno strumento “green” che vuole migliorare gli spostamenti ma allo stesso tempo rispettare la natura.
Per prenotare la tua escursione in segway
Hai già un gruppo di amici con i quali vuoi partire all’avventura? Se non è così non devi preoccuparti, le società si occupano di creare dei gruppi sul posto, oppure potrai optare per un tour privato solo per pochi.
Che siate due persone o dieci in ogni caso non dovrete preoccuparvi della stagione, i tour si svolgono tutto l’anno, con il sole e con la pioggia.
Potrete approfittare di questa idea sia per le città più grandi come Roma, Firenze o Milano ma potrete anche sfruttare l’occasione per esplorare parchi e zone verdi che ancora non conoscete.
Sicuramente con l’arrivo delle belle giornate e con le temperature più miti aumenta il numero di chi vuole passare così la propria giornata, non fatevi cogliere impreparati e prenotate con anticipo!