L' elisci è una sottocategoria dello sci molto particolare.
Meglio noto, forse, come sci fuori pista, consiste nello sciare in piste non convenzionali, o meglio su piste che non sono provviste di impianti.
È la natura a farla da padrona in queste piste, il paesaggio è del tutto incorrotto dalla mano dell'uomo e ha mantenuto la sua purezza naturale.
Ci si serve di un elicottero per la risalita e da qui, di fatti, proviene il nome.
È l'ideale per gli sportivi più esperti, che sono stanchi di sciare sempre sulle solite piste e fare sempre i soliti percorsi; per coloro che sono alla ricerca di nuove edadrenaliniche emzioni, immersi nella natura più pura e incontaminata!
Il tutto è regolato da un ferreo regolamento volto a preservare le aree naturali e a non deturparle in alcun modo, infatti esiste una normativa nazionale che stabilisce dove e quando questa attività si può svolgere.
È straordinario il feedback positivo che si riceve da coloro che provano per la prima volta: tutti si dicono più che soddisfatti ed è come se avessero appreso un nuovo sport. La stupensa cornice degli scenari naturali, poi, da al tutto un tocco di bellezza che è ineguagliabile!
Cosa state aspettando ancora?? Non privatrevi di vivere questa straordinaria esperienza!!!
Sci
Sci Valle d'Aosta
Sci Aosta