Cortina Cube si occupa dell'efficienza degli impianti, la qualità della neve e l'organizzazione delle piste nella skiarea Faloria-Cristallo, uno tra i più apprezzati comprensori sciistici delle Dolomiti.
Disponiamo di un impianto di innevamento programmato all'avanguardia che garantisce un perfetto stato delle piste da novembre ad aprile. Il punto di raccordo tra le piste del Monte Faloria e del Cristallo è Rio Gere (1698 mt), località a circa 6 km da Cortina che dispone di servizio skibus gratuito, ampio parcheggio e ristorante con cucina tipica.
Vi forniamo qualche dettaglio in più sulle nostre piste:
- Skiarea Faloria - la funivia Faloria porta in pochi minuti dal centro di Cortina a quota 2134 mt dove vi attendono 10 km di piste, snowpark, due rifugi e due ski bar; le piste del Faloria si raggiungono anche da Rio Gere con la seggiovia quadriposto "Pian Bigontina - Costa Faloria"; le nostre piste offrono diversi gradi di difficoltà e panorami mozzafiato.
- Skiarea Cristallo-Mietres - cime frastagliate e ripidi pendii da percorrere con lo snowboard, con gli sci d'alpinismo o con le ciaspole; un nuovo impianto quadriposto porta da Rio Gere a Son Forca, dove partono le piste da sci del Cristallo (che hanno visto nascere il talento di Alberto Tomba); ai piedi del Monte Cristallo si trovano le 5 piste di Mietres di facile e media difficoltà (perfette per grandi e piccini); la seggiovia Valgrande risale verso Forcella Staunies ed i più esperti potranno salire fino a 3000 mt per affrontare la famosa pista nera "Canalone Staunies" (la pista più ripida delle Dolomiti!); le seggiovie di Mietres partono da Guargnè e sono servite da un servizio skibus gratuito; Baby Skilift per principianti, con parco giochi per bambini e pista per slittini; impianto di cronometraggio a disposizione Sci Club; grill bar, snack bar, sole ed un panorama magnifico sulla valle di Cortina d’Ampezzo!
Per maggiori informazioni sui costi degli skipass contattate Cortina Cube e riceverete tutte le informazioni di vostro interesse.