Circolo Ippico Riminese si dedica alla disciplina dell’equitazione concepita come un'occasione di aggregazione, oltre che sotto il suo aspetto agonistico, per questo il carattere del nostro circolo è principalmente giocoso, caratterizzato da esercizi che permettano di connettersi realmente con l'animale.
La nostra proposta didattica e ricreativa si propone di raggiungere, attraverso basi semplici, di costrutire una rapporto fra il cavaliere e il cavallo fondato sul rispetto, che portino il primo a intessere con l'altro una relazione di alleanza e collaborazione del quale entrambi possano beneficiare.
Sappiamo con certezza che il cavallo è un aiuto notevole per l'essere umano e le attività in sua compagnia possono aiutare a renderci consapevoli delle nostre potenzialità, permettendo al soggetto di acquisire fiducia in esse e dissolvere blocchi sia fisici che comportamentali.
Eseguire esercizi in sella costituisce un ottimo e alternativo stimolo per lo sviluppo delle abilità motorie (coordinazione, scioltezza nei movimenti), delle facoltà intellettive (concentrazione, attenzione e persino migliorare memoria e tempi di reazione).
La nostra filosofia viene applicata a tutte le attività proposte dalla scuola che si rivolgono tanto ai bambini (attività con ponies) come agli adulti, con lezioni, corsi e stages di:
Circolo Ippico Riminese organizza anche manifestazione e attività di fattoria didattica.
Circolo Ippico Riminese
Via San Paolo, 20 Rimini (Città)
Seguiteci!