5
4
5
Le origini del centro risalgono al 1992, quando un gruppo di appassionati di equitazione di Olgiate Comasco e zone confinanti ha deciso di unirsi per organizzare una gimkana a cavallo presso un Centro Sportivo della cittadina in provincia di Como, con un grande successo di partecipanti e pubblico.
L'anno seguente, in occasione del primo carnevale equestre in costume, con figuranti a cavallo in costume medievale, fu scelto il nome definitivo della nascente associazione: Amici del Cavallo - Olgiate Comasco.
Da quell'anno l'associazione non si è fermata, organizzando sempre più occasioni per i ragazzi e adulti appassionati, dando vita a spettacoli equestri, presentazioni e sfilate equestri, dimostrazioni di doma vaquera e molto altro.
Nel settore del turismo equestre e agonistico, l'associazione è un punto di riferimento per tutti i possessori di cavallo nella zona che partecipano attivamente alla vita del centro, prendendo parte alle gare, ai raduni o alle escursioni a cavallo nelle natura che vengono organizzate periodicamente.
Amici del Cavallo
Via Tarchini, 48 Como (Città)
Seguiteci!