Agriturismo Ferdy si trova nella campagna bergamasca, immerso nella campagna incontaminata e di poco lontano dalla metropoli milanese, rendendolo un posto ideale per rilassarsi e rigenerarsi senza lo stress della vita quotidiana. L'agriturismo si trova a 500 metri di altitudine ed è ubicato a due passi dal fiume Brembo.
La filosofia aziendale fa si che si sviluppi un turismo incentrato sulla sostenibilità ed allo sfruttamento del prodotto locale coltivato secondo la tradizione. Le passeggiate a cavallo fanno parte di questa categoria, permettendo ai clienti di vivere esperienze particolari secondo le seguenti modalità:
Escursione in giornata nella Val d'Inferno che si svolgeranno principalmente durante il periodo estivo dove, con il pranzo incluso, si scopriranno gli alpeggi orobici
Escursioni di più giorni sulle Orobie che comprendono vari itinerari, stabiliti ogni volta prima di un'escursione
Trekking sulla neve tramite escursioni di tipo giornaliero che, a seconda delle condizioni della neve, si svolgeranno lungo la valle di Lenna
Essendo escursioni di un certo livello, per partecipare ai trekking dell'Agriturismo Ferdy, viene richiesto un buon livello di conoscenze in quanto si svolgeranno ad alta quota e con diverse andature.